2016
Summit Sampdoria: Ferrero, Giampaolo e Osti a confronto
Marco Giampaolo, Massimo Ferrero e Carlo Osti: metti una sera a cena con il presidente, l’allenatore e il direttore sportivo della Sampdoria…
Si parlava da giorni di un incontro e ieri c’è stato: Massimo Ferrero, Marco Giampaolo e Carlo Osti si sono trovati a cena e hanno delineato il futuro, e anche il presente, della Sampdoria. Si è parlato di alcuni aspetti relativi alla gestione della Samp da parte del tecnico, finito nella bufera per quattro ko e un pari nelle ultime cinque di Serie A. Il faccia a faccia è stato disteso e costruttivo, per prima cosa è stata confermata la fiducia a Giampaolo e si tratta di una fiducia incondizionata perché la volontà del Doria è quella di costruire un progetto a lungo termine con giovani importanti e uno stile di gioco convincente.
DI COSA SI È DISCUSSO – Si è parlato di campo ma anche, indirettamente, di calciomercato. Sia il presidente Ferrero che il direttore sportivo Osti hanno fatto notare a Giampaolo che molti dei nuovi acquisti sono stati parcheggiati in panchina e finora hanno trovato troppo poco spazio, fatta eccezione per i due centrocampisti Torreira e Linetty. I milioni spesi per Praet, Cigarini e Fernandes devono fruttare e non possono farlo se non giocano, come ha riportato Tuttosport. Giampaolo quindi dovrà impiegare più nuovi acquisti e potrà farlo già dopo la sosta soprattutto con Praet e Fernandes, pronti a sostituire Barreto e Alvarez. La fiducia c’è, si va avanti assieme e il clima alla Sampdoria è molto più tranquillo rispetto agli anni scorsi.