2015
Subito in campo i nuovi arrivi. Esclusione in massa per gli argentini
Marcolin vara il “Catania-Italiano” per uscire dal baratro della zona calda
Missione primaria: tornare subito alla vittoria. Sarà questo il leitmotiv del Catania, in campo domani sera al Massimino, nell’anticipo valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Gli ultimi arrivi di mercato, con la società etnea che si è messa in luce per essere tra le più attive del torneo cadetto, dovranno inevitabilmente risollevare la condizione in classifica della squadra, nonché il morale di una tifoseria che ha subìto il contrattaccolpo di una retrocessione e di un fallimentare (almeno per ora) progetto di immediata risalita.
ARRIVA LA PRO VERCELLI – Al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata a Torre del Grifo Village, l’allenatore del Catania, Dario Marcolin ha convocato 20 giocatori per la sfida contro la Pro Vercelli, formazione che viaggia a quota 31 in classifica, ma che in trasferta è apparsa tutt’altro che irresistibile (appena due successi ed un pareggio per i piemontesi lontani dal “Silvio Piola”). Prima convocazione per gli ultimi arrivati Luca Ceccarelli, Antonio Mazzotta, Raffaele Schiavi e Daniele Sciaudone che, insieme alle new entry di gennaio, Belmonte, Coppola e Maniero, proveranno ad avere ragione dei “leoni” di Cristiano Scazzola.
EPURAZIONE TRA I CONVOCATI – Con le recenti partenze di Frison, Rolin, Peruzzi e Monzon (quest’ultimi due non ancora ufficializzati, ma praticamente già del Boca Juniors), il tecnico Marcolin dovrà fare i conti non solo dell’assenza dello squalificato Nicolas Spolli, ma anche di quegli elementi che quasi certamente andranno via la prossima settimana. Restano così esclusi dalla lista degli arruolati Calello, Almiron, Leto, Çani, ma anche i giovani Parisi, Ramos, Piermarteri, Garufi ed Aveni, molto vicini ad essere girati in squadre di terza serie. Indisponibili ancora Gyomber e Martinho, rientra nei ranghi invece Castro.
FORMAZIONE PRATICAMENTE SCRITTA – Quasi certamente i rossazzurri andranno in campo con Terracciano tra i pali; difesa a quattro con Belmonte e Mazzotta esterni, con Ceccarellli e Schiavi centrali (bocciatura per Sauro dopo la topica di Lanciano); in mediana agiranno Rinaudo, Coppola e Sciuadone; a Rosina il colpito di rifornire le due punte Calaiò e Maniero. Dirigerà l’incontro il signor Maurizio Mariani della sezione A.I.A. di Aprilia.
Questa la lista dei convocati da Marcolin:
Portieri – Ficara, Terracciano.
Difensori – Belmonte, Capuano, Ceccarelli, Mazzotta, Sauro, Schiavi.
Centrocampisti – Castro, Chrapek, Coppola, Escalante, Jankovic, Odjer, Rinaudo, Sciaudone.
Attaccanti – Barisic, Calaiò, Maniero, Rosina.
Dal nostro corrispondente
Andrea Mazzeo