2017

Suazo svela: «Ibra? Una volta gli risi in faccia e…»

Published

on

L’ex attaccante dell’Inter ha svelato un curioso retroscena sulla sua avventura in nerazzurro. Ecco le parole di David Suazo

L’ex attaccante dell’Inter, David Suazo, ha parlato a “Diario Lider” raccontando la sua avventura in nerazzurro. Il calciatore ha vestito, tra le altre, anche le maglie di Cagliari e Genoa ma ha svelato un simpatico aneddoto che riguarda Zlatan Ibrahimovic. L’Inter acquisto l’honduregno nel 2007/2008 dopo una lunga contesa con l’Inter ma dopo 37 presenze e 8 gol decise di cedere in prestito il calciatore a Benfica e Genoa (nel mezzo, altri 6 mesi in nerazzurro, da giugno a gennaio nel 2009/2010).

Il giocatore ha parlato così della sua avventura all’Inter: «Avevamo una grande intesa fuori dal campo con Ibra. Una volta venne da me e mi disse che era più veloce lui e io gli risi in faccia. Poi gli dissi ‘sei sicuramente molto più forte e molto più alto di me ma non sei più veloce di me, questo puoi scordartelo!’». In effetti una delle caratteristiche migliori dell’ex interista era la velocità («andavo a 40 km l’ora palla al piede») ha detto. Suazo ha poi parlato dei grandi campioni incontrati in carriera: «Ho un grande rapporto con Marco Materazzi, Francesco Toldo, Maicon, Ivan Cordoba, Javier Zanetti, Olivier Dacourt ma anche con Pablo Aimar e David Trezeguet. Io mi ispiravo a Ronaldo il fenomeno. Uno dei giocatori più forti incontrati? Nesta. Gli allenatori più importanti Nedo Sonetti e Chelato, mentre quello che mi ha insegnato di più è Elvio Salvori. Il giocatore più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo? Io scelgo Pelè».

Exit mobile version