2017

Roma a caccia di registi: Strootman più di Gonalons o De Rossi

Pubblicato

su

Kevin Strootman regista è una possibilità per Eusebio Di Francesco e per la Roma: Maxime Gonalons e Daniele De Rossi sono stati scalzati per il momento da quel ruolo

Eusebio Di Francesco ha una tentazione per la sua Roma: mettere Kevin Strootman regista a centrocampo. Per ora è solamente un’idea per il tecnico, perché la prestazione con la Spal è stata molto buona. L’olandese ha coperto il ruolo di centrale nella linea mediana e ha avuto vita facile, anche per via dell’inferiorità numerica dei ferraresi. Non è stato uno dei test più difficili, questo è vero, ma Strootman ha risposto in modo ottimo e Di Francesco adesso ha una carta in più in quel ruolo oltre a Daniele De Rossi e a Maxime Gonalons.

In Champions League torna DDR e, quasi certamente, contro il Qarabag sarà lui a prendere le redini del centrocampo. Per il futuro, però, non è escluso che Di Francesco possa affidare la regia a Strootman, che ha le qualità per poter manovrare in mezzo al campo. Ci si aspetta qualcosa in più da Gonalons, invece. Deve ancora inserirsi appieno nel calcio italiano, ha alternato finora ottime partite a prestazioni scialbe: a lui Di Francesco e la Roma chiedono continuità di rendimento.

Exit mobile version