Stramaccioni: «Ecco i miei consigli per gli acquisti da Euro 2024» - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Stramaccioni: «Ecco i miei consigli per gli acquisti da Euro 2024»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Stramaccioni

Le parole di Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista Tv, sui migliori giocatori agli Europei per il mercato

Andrea Stramaccioni ha svelato a La Gazzetta dello Sport i consigli per il calciomercato dopo le partite degli Europei.

PORTIERI – «Diogo Costa del Porto, 24 anni, che però vale già parecchio, e il portiere della Georgia, Mamardashvili, sempre più sicuro. Gioca in Liga, nel Valencia, ma potrebbe avere una valutazione più bassa e molto interessante. E Verbruggen, del Brighton, sempre più baluardo dell’Olanda nonostante i suoi 21 anni».

DIFENSORI – «Gonçalo Inacio dello Sporting Lisbona e Antonio Silva del Benfica, giovanissimi che nel Portogallo si contenderanno il posto di Pepe accanto a Ruben Dias. Theate, ex Bologna, difensore del Belgio: ha corsa e discreta qualità nell’impostazione, può giocare anche terzino».

CENTROCAMPISTI – «Stravedo per l’olandese Xavi Simons, centrocampista offensivo. Ha giocato in prestito al Lipsia, ma è del Psg. Non sembra però rientrare nei piani di Luis
Enrique, motivo per il quale potrebbe aprirsi lo scenario di un altro prestito dopo quello al Lipsia: per me è un affare fattibile. Altro prospetto interessante è Sudakov dell’Ucraina e dello Shakhtar. Tra i centrocampisti difensivi mi piace moltissimo Amadou Onana del Belgio e dell’Everton: ha 22 anni e può arrivare grandissimi livelli. Poi Joao Neves, 19 enne portoghese del Benfica, subentrato contro la Turchia: migliora di continuo. Joey Veerman, 25 anni, visione di gioco al servizio dell’Olanda e del Psv, non dovrebbe avere una valutazione folle».

ATTACCANTI – «CENTROCAMPISTI – «La coppia del Lipsia, Lois Openda del Belgio e Benjamin Sesko della Slovenia, quasi 40 gol in due nella Bundesliga, 24 e 21 anni, anche se sono già due giocatori di grande interesse. Più accessibile Georges Mikautadze, georgiano che all’Europeo ha segnato due gol, compagno d’attacco di Kvaratskhelia in nazionale. Di proprietà dell’Ajax, è stato riscattato dal Metz in Francia. Il Metz però è retrocesso ai playout in Ligue 2, nonostante i suoi 13 gol. Un’operazione appetibile e fattibile».».

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading