2014
Stramaccioni: «Inter? Ausilio fa in tempo a riportarmici»
Il tecnico dell’Udinese si sofferma sui temi dell’attualità calcistica
INTER UDINESE STRAMACCIONI – Una delle sorpresa principali di questa prima parte di campionato è l’Udinese di Stramaccioni, al di là del pareggio beffa contro il Cesena. Il tecnico bianconero si è soffermato sulle qualità della rosa a disposizione e sulla soddisfazione per questo buon inizio: «Udine è una piazza importante e sono orgoglioso di essere stato scelto. Qui si crede nel progetto: siamo giovani ma con un’identità, l’obiettivo comunque rimane la salvezza» ha esordito Stramaccioni a Radio Anch’io Sport.
UN PEZZO DI CUORE – Non possono mancare parole sul gigantesco lavoro di ricerca da parte degli osservatori e degli uomini mercato dell’Udinese: «Il nostro punto di forza è lo scouting, si parla poco dell’Udinese ma a livello di mercato è il miglior club d’Europa nel valorizzare i giocatori». Stramaccioni è poi tornato a parlare del proprio passato alla guida dell’Inter: «L’Inter è un pezzetto del mio cuore, sarei rimasto a Milano. Scherzando ho detto ad Ausilio che siccome ha rinnovato farà in tempo a riportarmi lì».
IL TEMPO DI CAMBIARE – Il tecnico bianconero, infine, si è espresso sugli errori arbitrali dell’ultima giornata: «Credo sia tempo di dare credibilità a questo sport prendendo ad esempio lo sport americano, Basket NBA in testa. Il calcio va a velocità incredibili adesso ed è giusto aiutare chi deve decidere, sfido chiunque a dover prendere certe decisioni» ha concluso Stramaccioni.