Hanno Detto

Stramaccioni: «L’Inter ha fatto un salto mentale importante. Il Milan mi ha colpito per un motivo»

Published

on

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ha detto la sua in vista del derby contro il Milan a Tuttosport

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ha detto la sua in vista del derby contro il Milan a Tuttosport. Le sue dichiarazioni:

DERBY – «Mi aspetto una partita giocata a viso aperto. È troppo presto speculare per la classifica e poi sia Inzaghi sia Pioli hanno l’occasione di fare il primo tagliando a una macchina che è partita veramente bene. Da allenatore preparare grandi partite dopo esserci fermati mi rendeva sempre molto nervoso perché spesso i giocatori tornavano con piccoli infortuni a cui si aggiungeva il jet lag. Per questo l’Inter, avendo tanti italiani, soffrirà meno nella ripartenza. Assolutamente sì, non vedo il motivo per cui non si debbano scegliere i migliori alla prima gara dopo la ripresa». 

MILAN – «No, non me lo aspettavo. Il Milan mi ha colpito tantissimo non tanto per le vittorie, ma per la qualità di proposta tecnica offerta contro tre squadre molto scomode da affrontare e diverse tra loro». 

INTER CHAMPIONS – «Tantissimo, perché tutti hanno apprezzato un’Inter che ha dimostrato di sapersela giocare con la squadra più forte al mondo e questo nella testa dei giocatori è importantissimo. Il passaggio da grande a grandissima squadra è infatti segnato da un fattore mentale che si costruisce proprio affrontando queste partite».

Exit mobile version