2014
Stramaccioni a Sky: «Grande prestazioni, rimaniamo umili»
Il tecnico dell’Udinese ai microfoni di Sky dopo la vittoria sulla Lazio
LAZIO UDINESE STRAMACCIONI SKY – E’ terminata la sfida dello stadio “Olimpico” di Roma tra Lazio e Udinese valevole per il posticipo del 4° turno di serie A. I friulani passano in trasferta grazie alla rete messa a segno da Thereau nel primo tempo su assist di Widmer. Queste le dichiarazioni del tecnico dei friulani, Andrea Stramaccioni, a Sky Sport: «Il primo tempo di Torino ci ha dato la scossa: oggi, a prescindere dal risultato, la squadra ha fatto una grande prestazione denotando la crescita del gruppo. Ci siamo difesi bene senza correre eccessivi rischi quando l’avversario ha provato la reazione per trovare il pareggio».
LE ARMI – Il tecnico bianconero prosegue: «Credo molto nel gruppo, chi ha giocato oggi lo ha fatto alla grande, così come Thereau, Muriel, Widmer: questa è la mentalità dell’Udinese, rimaniamo umili come sempre. Adesso iniziano i nostri scontri diretti, godiamoci questa bella serata ma da domani saremo concentrati per il Parma. Thereau? Lo cercammo all’Inter, è un giocatore che ho sempre stimato, sa giocare da punta ma anche da trequartista. Si è fatto trovare pronto al momento giusto».
PASSI IN AVANTI – Infine: «Col Napoli non abbiamo avuto la giusta continuità a livello di creazione occasioni, oggi affrontavamo una squadra come la Lazio che fin qui ha fatto un ottimo inizio a livello di gioco. Avevamo diverse assenze, ma è sempre il campo a parlare. Karnezis? Su Scuffet abbiamo già risposto, è un ragazzo di grande prospettiva e ce lo teniamo stretto, ma non volevamo rischiarlo sul punto di vista della crescita. Muriel? Ha ricevuto una botta all’anca, ha fatto un grande primo tempo. Questa vittoria ha un sapore particolare, è la mia città e lo sarà sempre, ho tanti amici anche laziali, questo è lo stadio in cui sono cresciuto, ma il mio presente è l’Udinese. Rimaniamo coi piedi per terra, non abbiamo ancora fatto nulla».