2015

Storari torna a Cagliari: «Qui per vincere»

Pubblicato

su

L’ex portiere della Juventus: «Giulini mi ha convinto»

«Perché Cagliari? Ci sono diverse componenti che mi hanno portato a venire qua. E’ stata una scelta difficile che ho fatto in maniera serena perché ho tanto entusiasmo. Passare dalla Juve alla B? Si gioca sempre a calcio, certo è una categoria diversa ma io mi sento ancora un ragazzino. Ho accettato volentieri proprio perché mi sento di affrontare questa sfida, porterò esperienza nello spogliatoio». Marco Storari, intervenuto in conferenza stampa, è stato ufficialmente presentato a stampa e tifosi del Cagliari.

SCOMMESSA – «Tutti ci affronteranno con il coltello tra i denti – prosegue Storari – saremo la squadra da battere. La scommessa è sia mia che del club, io convincerò la società ad aver fatto la scelta giusta. Noi giocheremo il campionato per vincere. Ci vorrà anche il supporto dei tifosi. Ho tanta voglia di giocare, l’avevo anche alla Juve, ma adesso non vedo l’ora che arrivino le partite per scendere in campo. Fame? Ci sono talmente tanti giovani che a quell’età è impossibile non avere fame. Io metterò a disposizione non solo le mie qualità da portiere ma anche umane. Perché i tifosi dovrebbero abbonarsi? Perché lotteremo per vincere il campionato e i tifosi che non si abbonano non vedranno le nostre vittorie».

JUVE – Chiosa finale dedicata alla Juve: «Alla Juve sono stati i cinque anni più belli della mia carriera anche se ho giocato poco. Sono arrivato con Agnelli, una società nuova che ha iniziato a vincere. Sono stati cinque anni indimenticabili. Mi sono trovato bene perché davanti avevo il portiere più forte del mondo, per me è stato un onore. Anche se stavo in panchina, non c’erano titolari o riserve. In questi sette anni sono invecchiati ma anche migliorato. Alla Juventus mi sono abituati a vincere ed è una mentalità che porterò anche qua. La cosa fondamentale sarà il gruppo, bisognerà lottare tutti insieme, remare tutti dalla stessa parte perché solo così si vince».

Exit mobile version