2014
Storari: «L’addio di Conte un colpo, ma Allegri è bravo»
L’estremo difensore della Juventus: «Scudetto? Ce lo giocheremo noi e la Roma»
JUVENTUS STORARI SERIE A – «E’ stata una gara diversa da quella dello scorso anno, proprio perché loro sono cresciuti parecchio. Una bella partita, molto difficile e siamo felici di averla vinta». Marco Storari, estremo difensore della Juventus, respinge le tante polemiche piovute in questi giorni dopo la vittoria sulla Roma e si focalizza sulla lotta con i giallorossi, i rivali numero uno (ed unici) per lo Scudetto: «Sarà una lotta a due? Al momento sembrerebbe di sì. Sono le squadre più competitive».
LOTTA A DUE – «Noi – prosegue Storari, intervistato dai microfoni di Juventus Tv – veniamo da tre scudetti consecutivi e loro, che ci avevano già dato fastidio lo scorso anno, si sono rinforzati. Abbiamo già staccato le altre e credo che alla fine saremo noi a giocarci il campionato. Mi auguro però che qualche altra squadra riesca a riprendersi e a inserirsi nella lotta scudetto, il Napoli, che è partito con il piede sbagliato, o l’Inter e il Milan… Sarebbe un bene per il torneo».
BRAVO ALLENATORE – Una stagione, quella bianconera, iniziata nel peggiore dei modi, con l’addio choc di Antonio Conte al primo giorno di ritiro: «L’addio di Conte è stato un colpo per tutti, perché non ce lo aspettavamo, ma al suo posto è arrivato un ottimo tecnico ed è grazie a lui se abbiamo reagito così bene. E’ un allenatore bravo, che ha già vinto in carriera ed è molto intelligente. E’ anche per questo che siamo partiti così bene».
NUMERO UNO – Nonostante le poche partite disputate sotto la gestione Conte, Storari si è sempre fatto trovare pronto. Merito del preparatore, Claudio Filippi: «Lui è un numero uno. Quello di preparatore dei portieri non è un ruolo semplice, perché sono tanti gli aspetti da curare e lui è molto preparato. Io ho lavorato con tanti preparatori in carriera e credo che Filippi sia davvero uno dei migliori in assoluto».