2009
Stoccarda, ag. Pogrebnyak: “Per lui forte interesse in Inghilterra”
L’esperienza tedesca nello Stoccarda per Pavel Pogrebnyak potrebbe esser giunta al capolinea. L’ex Zenit di San Pietroburgo è finito infatti nel mirino di diversi club importanti in Europa, soprattutto in Premier League, come conferma il suo agente, Oleg Artemov, lo stesso che gestisce anche parte degli interessi di Roman Pavlyuchenko, attaccante del Tottenham.
Artemov, sentito in esclusiva da Sovsport.ru, ha ammesso: “Nell’ultima partita Pavel è partito dal primo minuto, ma contro l’Hoffenheim ha giocato solo mezz’ora. C’è interesse da quattro club inglesi, ma c’è ancora tanto tempo. Dobbiamo discutere tutto, valutare pro e contro, poi parleremo nello specifico. A gennaio c’è il mercato ed avremo più chiarezza. Ho sempre voluto che ‘Pasha’ giocasse in Inghilterra, secondo me il gioco è fatto per lui là , potrebbe dimostrare le sue vere qualità “.
Oltre ad ipotizzare uno scambio mediaticamente scontato tra Pogrebnyak e Pavlyuchenko, un’altra società interessata potrebbe essere l’Everton, alla ricerca di un attaccante di ruolo con le caratteristiche del russo. Altresì, pure Birmingham City e West Ham potrebbero seguire la sua situazione con interesse.