2017

Steven Zhang si prende l’Inter: ecco i poteri del figlio di Suning

Pubblicato

su

L’Inter ha un nuovo uomo forte in società: si tratta di Steven Zhang, figlio di Mr. Zhang Jindong. Ecco i poteri di Steven

L’Inter punta tutto su Steven Zhang! Il figlio di Mr. Zhang Jindong, proprietario di Suning, è in Italia ormai da diverso tempo ed è apprezzato dalla parte italiana della dirigenza nerazzurra. Steven sta dedicando buona parte del suo tempo all’Inter e con il nuovo CdA avrà sempre più poteri. E’ lui l’uomo forte dell’Inter e avrà sempre più poteri gestionali in area sportiva ed extra sportiva esercitati con firma singola. Gli altri top manager dovranno quasi sempre apporre una firma congiunta. Steven è nato nel 1991 e l’Inter è ‘sua’ nonostante i 26 anni d’età non ancora compiuti (è nato il 21 dicembre).

Il CdA che verrà confermato oggi con l’Assemblea dei Soci ha conferito a S.Zhang oltre una 40ina di diverse deleghe che riguardano l’area sportiva ed extrasportiva. Poteri, come detto, che potranno essere esercitati con firma singola a differenza di Antonello, Gardini, Williams, Williamson e Gandler. Zhang può firmare acquisti per 40 milioni e 10 di ingaggio ma avrà potere nelle aree finanziarie, dei prestiti, degli sponsor, della gestione del marketing, della gestione dello stadio (con tetti d’accordo di 5 milioni), può rappresentare il club in sede giudiziaria e assembleare, può stringere accordi sindacali, può costituirsi parte civile nei processi penali e può anche ritirare la posta per conto dell’Inter. Zhang non può far fuori un allenatore, almeno ufficialmente, e non può assumere o licenziare personale che guadagni fino a 200mila euro. La curiosità è che Steven, da semplice membro del CdA, abbia più potere dell’ad Antonello! A riferirlo è “Repubblica“.

Exit mobile version