STATS – Spezia Verona, Semplici e Zaffaroni: chi sta meglio dopo l'ultima giornata? - Calcio News 24
Connect with us

Hellas Verona News

STATS – Spezia Verona, Semplici e Zaffaroni: chi sta meglio dopo l’ultima giornata?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spezia verona

I numeri di Spezia e Verona, che dopo le due sconfitte si dovranno giocare la permanenza in Serie A l’11 giugno

La Serie A ha un prolungamento con lo spareggio che dovrà decidere la terza squadra che andrà a far compagnia a Sampdoria e Cremonese nella categoria inferiore. Le sconfitte di ieri sera di Spezia e Verona hanno entità diverse – 2-1 i liguri a Roma, 3-1 i veneti a Milano -, ma entrambe sono accomunate dall’essere maturate nel finale: da un lato il rigore trasformato da Paulo Dybala, dall’altro la doppietta di uno scatenato Leao intenzionato a onorare l’addio al calcio del maestro Zlatan Ibrahimovic.

Quali aspetti positivi dichiarano i numeri dell’ultima giornata?

All’Olimpico lo Spezia è stato superiore agli avversari sui passaggi intercettati, un buon segnale di organizzazione della fase difensiva. La Gazzetta dello Sport ha definito come «match lucido» la gestione di Semplici, che si è dichiarato ottimista per il prossimo futuro per avere fatto «una buona prova», esprimendo rammarico per avere sciupato l’opportunità dell’1-2 poco prima di incassare la rete decisiva. Il tecnico è confortato dalla condizione fisica dei suoi ed è convinto che adesso si debba lavorare soprattutto su quella mentale.

Il Verona a San Siro è stato molte alle corde e il divario dei falli commessi rispetto agli avversari è decisamente indicativo: 18 contro 5. Rispetto allo Spezia, ha in più l’aver vinto anche un numero maggiore di contrasti sul Milan e avere registrato più del triplo degli intercetti. «Per lo spareggio servirà coraggio», scrive la Rosea, il piano di ieri – «barricare e sperare» – non è pensabile o produttivo al cospetto di una squadra di pari livello, anche se è normale che contro i rossoneri ci potesse essere un atteggiamento più guardingo. Zaffaroni è convinto che dalla parte dei suoi ci sia una motivazione diversa che farà la differenza e a fine gara l’ha spiegata così: «Giocheremo una partita che pochi mesi fa sarebbe stata impensabile da giocare. Vogliamo coronare questa rincorsa: è un sogno».

Hellas Verona News

Verona Lazio: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Castellanos
Continue Reading

Hellas Verona News

Calciomercato Verona, Tchtchoua dirà addio ai gialloblu? Arriva quella squadra sul giocatore per gennaio, ma…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Tchatchoua
Continue Reading