Inter News

STATS – Roma-Inter: Abraham vs Lukaku, chi fa la differenza?

Pubblicato

su

Tutti i numeri di Tammy Abraham e Romelu Lukaku, i due attaccanti di Roma ed Inter che si sfideranno questa sera

Oggi Roma-Inter è uno snodo decisivo per il campionato di entrambe. Probabilmente più per i giallorossi che per i nerazzurri, che possono gestire 2 punti in più in classifica rispetto ai rivali. Entrambe sono anche “distratte” da pensieri europei. E in tal senso Mourinho potrebbe essere leggermente favorito su Inzaghi (non lo ammetterà mai) perché l’impegno col Bayer Leverkusen arriva un giorno dopo del derby milanese di Champions, che ha anche una sostanza emotiva maggiore e perciò più condizionante.
Tra assenze (Roma) e turnover (Inter), al centro dell’attacco spicca il confronto tra Abraham e Lukaku. Inghilterra contro Belgio, i due sono accomunati da una certa precarietà sul futuro, è più che possibile che la prossima stagione li riveda tornare in Premier Leeague (che non è esattamente quel che si dice una brutta destinazione). La loro annata non è stata all’altezza né delle aspettative, né delle precedenti fatte in Serie A. Ma in questo finale stanno mostrando di essere finalmente nella condizione giusta. Se oggi riuscissero a fare la differenza in un match così importante, il voto al loro 2022-23 potrebbe cambiare di segno e il finale dell’annata diventerebbe decisamente allettante con tutti le opportunità che tra campionato e coppa ci sarebbero ancora a disposizione.
Quali sono le peculiarità del loro rendimento? Andiamo a giocare col Foot Radar.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=363nsa82dww242zeo09wpcslx&id_season_a=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&id_b=8qgbxff7xlg0zjtyees7ljljp&id_season_b=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

FASE DI POSSESSO – Tammy e Romelu si assomigliano parecchio in questa voce, come dimostra la quasi equivalenza disegnata dai loro insieme. Unica vera specificità a differenziarli è la ricerca del romanista al lancio lungo.
FASE DIFENSIVA – Abraham trionfa nettamente. Oltre a caratteristiche proprie e richieste di lavoro in tal senso da parte di Mourinho, può incidere in questa superiorità così evidente anche una certa pigrizia di Lukaku, molto meno mobile rispetto al passato. Una condizione che si può permettere visti i tanti recuperatori di palloni del centrocampo nerazzurro.
FASE OFFENSIVA – Qui le parti si capovolgono radicalmente. Abraham ha solo una leggera prevalenza nel trovare lo specchio della porta. In stagione hanno segnato lo stesso numero di gol: 9. Ma il giallorosso ne ha realizzati ben 8 in Serie A, l’interista è a 5 in campionato e li ha spalmati maggiormente nelle altre competizioni.
FASE AEREA – Lukaku eccelle nei colpi di testa diretti verso la porta, Abraham inn tutte le altre zone del campo. Però è un numero illusorio: per quanto riguarda le reti aeree su azioni, Big Rom si è presentato così a Lecce alla prima giornata ma non è andato oltre, mentre il rivale ha colpito così Sassuolo e Udinese.

Exit mobile version