STATS – Non solo Empoli: le squadre a zero punti nei top campionati in Europa - Calcio News 24
Connect with us

Empoli News

STATS – Non solo Empoli: le squadre a zero punti nei top campionati in Europa

Avatar di Paolo Rossi

Published

on

Paolo Zanetti

Non solo l’Empoli, ecco il quadro delle squadre ancora a zero punti in classifica nei principali campionati europei

La pausa delle nazionali consente di schiarirsi le idee e di studiare la situazione, dopo alcune giornate di campionato e, soprattutto, la chiusura della sessione estiva di mercato. Oltre che in testa, i conti si fanno in coda e anzi è proprio lì, nelle formazioni ancora ferme ai blocchi di partenza, che ci sono le maggiori urgenze da affrontare. Ecco il quadro delle squadre ancora a zero punti in classifica nei principali campionati in Europa.

SERIE A – Fanalino di coda è l’Empoli: oltre a non avere raccolto neanche un punto, Caputo e compagni non hanno segnato neanche un gol. Peggio, nell’ultima prestazione al Castellani con la Juve non hanno mai centrato neanche lo specchio della porta. Prossimo appuntamento a Roma, in quello che incredibilmente è uno scontro “salvezza” dopo 3 giornate.

PREMIER LEAGUE – Luton e Burnley sono ancora ferme al palo. La prima è il peggior attacco della Premier insieme all’Everton; la seconda fa acqua da tutte le parti e in 270 minuti ha già incassato 11 gol e, pessima notizia, giocando tutti gli incontri davanti al proprio pubblico.

LIGA – Inizio shock per il Siviglia. La squadra vincitrice dell’Europa League e che ha costretto ai rigori il Manchester City in Supercoppa europea ha perso di misura 3 incontri su 3. Adesso è scattato il pronto soccorso Sergio Ramos. Che si è annunciato dichiarando di avere un debito nei confronti del «Sevillismo». Lo onorerà salvando la squadra?

BUNDESLIGA – Con 10 gol presi in 3 gare la partenza del Darmstadt è di quelle da dimenticare. Alla ripresa ospita il Borussia Moenchegladbach che ha solo punto in classifica. La vittoria potrebbe cancellare di colpo le brutte impressioni fin qui maturate.

LIGUE 1 – Unico torneo dove non ci sono squadre a zero, anche perché si sono disputate già 4 giornate. Ha rischiato tantissimo il Clermont, che ha conquistato il suo unico punto lo scorso weekend, pareggiando 2-2 a Tolosa con gol provvidenziale di Ogier al quinto minuto di recupero.

EREDIVISIE – Totale anomalia, che segnala la possibile presenza di squadre realmente molto deboli. Sono 4 i club senza alcuna ragione per sorridere. Il Volendam può consolarsi perché ha giocato una gara in meno. L’Utrecht ha già affrontato due colossi, il Psv e il Feyenoord. L’Almere ha incassato già 14 reti e ha ingenuità da neopromossa terribili: nell’ultimo incontro ha pareggiato al minuto 95 con lo Zwolle ed è riuscito ugualmente a perdere! Infine c’è il Waalwijk, che ha chiuso il periodo perdendo in casa 4-0 col Psv e denunciando una fragilità difensiva davvero preoccupante.

Empoli News

Shomurodov Empoli, continua il pressing degli azzurri per l’attaccante. Occhio all’interesse di questa rivale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Eldor Shomurodov
Continue Reading

Empoli News

Calciomercato Empoli, gli azzurri puntano al grande colpo per la salvezza: avanti tutta su quell’attaccante

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tifosi_Empoli_TEO_2354
Continue Reading