Calcio Estero

STATS – Liga: il Real Madrid all’esame del sorprendente Girona

Pubblicato

su

Oggi, alle ore 18.30, la Liga ospiterà uno scontro tra la prima e la seconda in classifica che nessuno poteva aspettarsi

Oggi, alle ore 18.30, la Liga ospiterà uno scontro tra la prima e la seconda in classifica che nessuno poteva aspettarsi: all’ottava giornata, infatti, in testa si presenta il Girona, che misurerà la sua consistenza contro il favorito Real Madrid, che però è staccato di un punto. In realtà, momentaneamente avanti c’è il Barcellona, che è già sceso in campo ieri sera togliendosi la soddisfazione di piegare il Siviglia di misura grazie a un autogol dell’avversario storico per definizione, Sergio Ramos. Non sarà una giornata facile per Ancelotti, che già alla quarta giornata al Bernabeu ha dovuto faticare tantissimo con il Getafe, ottenendo i 3 punti solo nei tempi di recupero con un exploit di Bellinghan. E anche nel turno successivo, sempre in casa, ha vissuto una situazione simile, andando al riposo in svantaggio e riuscendo a rovesciare il risultato nella ripresa. Anche il Girona arriva da un successo in rimonta con il Villarreal, ottenuto in trasferta. Una vittoria nella quale ha esaltato il suo gioco aereo. L’1-1 è nato da una splendida azione, con un cross di Savio sul secondo palo e una deviazione in tuffo di Dovbyk. L’1-2 è stato originato da un corner battuto in movimento, con Eric Garcia, prestito del Barcellona, che di testa ha colpito, approfittato della libertà concessagli.

Che squadra è la formazione sorpresa della Catalunya? La squadra allenata da Michel è di proprietà della holding finanziaria City Football Group, proprietaria del Manchester City. Tra i nomi fondamentali del club c’è Pere Guardiola, fratello di Pep, che tiene i rapporti con gli inglesi. Storicamente i risultati sono stati modesti e il miglior piazzamento è proprio quello dell’ultimo campionato, chiuso al decimo posto, che ha eguagliato un torneo identico vissuto nel 2017-18. Adesso sembra profilarsi l’opportunità di un bel balzo in avanti e all’appuntamento odierno la squadra ci arriva forte di un attacco che viaggia alla media di 2 reti a gara, anche se non ha un bomber nelle prime posizioni della classifica cannonieri. Ancelotti, che deve anche pensare all’impegno di martedì con il Napoli, alla vigolia ha espresso la sua convinzione sulla serietà del match: «Giochiamo una partita importante, contro la capoclassifica. Forse siamo un po’ stanchi, ma sono convinto che faremo bene».

Exit mobile version