STATS – Lecce: sostituire Hjulmand è complicato, Corvino punta Ramadani - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lecce News

STATS – Lecce: sostituire Hjulmand è complicato, Corvino punta Ramadani

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Morten Hjulmand

Il Lecce sta cercando Ramadani per il centrocampo anche se sostituire Hjulmand non è semplice

Come ogni estate, Pantaleo Corvino è infaticabile e sta lavorando affinché il Lecce possa presentarsi ai nastri di partenza adeguatamente preparato. L’operazione sulla quale si sta concentrando è relativa al centrocampo, segnatamente a Yibar Ramadani, 27 anni, 1 gol nel campionato scozzese dove gioca nell’Aberdeen. Ecco come racconta La Gazzetta dello Sport che cosa sta succedendo e la ragione di questa mossa: «Si lavora sempre in silenzio, ma al responsabile dell’area tecnica il calciatore interessa eccome. E bisogna tener d’occhio una situazione: gioca sostanzialmente nello stesso ruolo di Morten Hjulmand che è destinato a spiccare il volo verso una big. L’interesse sul regista danese da parte del Fenerbahce è noto, ma non è l’unico club. E l’uscita di Amrabat dalla Fiorentina potrebbe anche spalancargli le porte della Viola». Nel caso si avverasse la sostituzione nel reparto di mezzo tra il danese e l’albanese, cosa cambierebbe? Andiamo a scoprire i dati dei due rispettivi campionati.

LE PARTITE – I numeri non mentono e indicano quanto entrambi siano stati fondamentali per le rispettive squadre. Titolari praticamente sempre, ben poco sostituiti, sono stati in campo oltre i 3000 minuti e non sono mancati un bel po’ di cartellini. Cosa rilevante è che per entrambi si sia trattato di una prima volta: per Hjulmand in Serie A, dopo due anni trascorsi in cadetteria; per Ramadani in Scozia, proveniente da Budapest.

POSIZIONAMENTO – Nessuna tentazione di altre zone del campo: entrambi sono due centrocampisti centrali, in tal senso la cessione di uno e l’acquisto dell’altro si spiegherebbero benissimo.

FASE DI POSSESSO – Al di là dei passaggi ricevuti, dove il centrocampista dell’Aberdeen è leggermente in vantaggio, in tutto il resto è il perno del Lecce a essere decisamente preponderante.

FASE DIFENSIVA – Anche qui un’eccezione a favore dell’albanese: il numero dei recuperi. Ma quanto Hjulmand sia stato determinante anche questo grafico lo dimostra ampiamente.

FASE OFFENSIVA – Ramadani ha un gol all’attivo e cerca molto la porta. Hjulmand non ha mai segnato e lavora soprattutto per gli altri. Lo fa bene, insieme a Strefezza è quello che ha confezionato la maggiore quantità di assist determinanti.

FASE AEREA – Il possibile neo-acquisto si farebbe apprezzare soprattutto nei duelli offensivi.

Lecce News

Allenamento Lecce, le ultime novità dopo l’allenamento di Giampaolo. Rientrati molti Nazionali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Giampaolo 1D3 2105
Continua a leggere

Lecce News

Lecce, Delneri su Giampaolo: «Dovrà risollevare una situazione difficile. Sullo Scudetto…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Giampaolo
Continua a leggere