Calcio Estero
STATS – La divisione di Manchester: il City di De Bruyne, lo United di Bruno Fernandes
La città di Manchester è divisa in due: da una parte il City di De Bruyne, dall’altra lo United di Bruno Fernandes
Manchester è il centro dell’Europa calcistica in questa estate del 2023. Merito del City e del suo Treble, ottenuto anche grazie al successo nella finale di FA Cup contro i cugini dello United. Una sfida che a questo punto viene lanciata anche per il futuro. In attesa di vedere i nuovi sviluppi come si sono comportati in Premier League due giocatori che accendono d’entusiasmo i loro tifosi? Stiamo parlando di Kevin De Bruyne e Bruno Fernandes. Due che sanno saltare l’uomo, che vedono la porta – 10 in gol in stagione il primo, 3 in più il secondo -, che sono utilissimi per tradurre i desiderata di Per Guardiola e Ten Hag aggiungendo ognuno la propria massiccia dose di creatività. Andiamo a giocare con il FootRadar 2022-23.
[footdata_sportreview matchid=”f1s9fhign5thw9gf8te04whsk” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=c2jqa9vozhqu7x79h5rr2n1ed&id_season_a=80foo89mm28qjvyhjzlpwj28k&id_b=3vtjjrqof5z2tjj84ehadqc45&id_season_b=80foo89mm28qjvyhjzlpwj28k&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]
UTILIZZO – Con 37 partite su 38 Fernandes è un irrinunciabile dei Red Devils. De Bruyne ha “solo” 6 gare in meno ma più di 1000 minuti di differenza in negativo perché molte volte gli sono stati risparmiati minuti. Il che non è bastato a evitargli di fermarsi sul più bello, durante la finale di Champions League.
L’INCONTRO – Nella finale di FA Cup il portoghese ha segnato il momentaneo pareggio su rigore. Ma a giganteggiare nei 90 minuti è stato il rivale: se c’è una gara dove il belga ha dato prova di tutta la sua genialità è stata esattamente questa.
FASE DI POSSESSO – Livelli di qualità per entrambi, De Bruyne appare migliore solo nel farsi trovare in fase di ricezione.
FASE DIFENSIVA – Netto dominio da parte di Bruno Fernandes. Nell’operazione di recupero del pallone si sobbarca una grande quantità di lavoro.
FASE OFFENSIVA – Il portoghese conclude molto. In tutto il resto prevale nettamente De Bruyne.
FASE AEREA – A parte la vittoria nei duelli aerei nella metà campo difensiva che è una voce favorevole al giocatore del City, in tutto il resto è quello dello United che si fa preferire.