Inter News
STATS – Inter-Milan: i numeri di Pulisic dopo le prime 3 giornate di campionato
Tutti i numeri di Christian Pulisic, esterno del Milan, in vista del primo derby stagionale contro l’Inter
«La prima partita, a Bologna. É stata una gran serata. E il riscaldamento della prima partita a San Siro, mentre camminavo alzavo la testa e vedevo tutti quei tifosi. Bellissimo»: è una delle frasi di Christian Pulisic nell’intervista che oggi apre La Gazzetta dello Sport, che mette in evidenza il suo processo d’integrazione nel Milan, sia sotto il profilo del rendimento (già 2 gol messi a segno, la scorsa stagione al Chelsea ne aveva fatto solo uno!), che su quello emotivo. L’americano ha già conquistato tutti, a partire da Pioli che durante l’estate aveva parlato della necessità di lavorare molto sul piano fisico per raggiungere la condizione. Da quel che si è visto, è stato fatto tutto nel migliore dei modi. Il derby, ovviamente, è la controprova, emergere o fallire in una sfida così importante agli occhi del mondo intero farà maturare giudizi dal tono definitivo in un senso o nell’altro. Con quali numeri si presenta l’americano? Andiamo a scoprire nelle prime 3 giornate che cosa balza di più agli occhi sotto il profilo statistico.
BOLOGNA-MILAN 0-2 – Il Milan ha diverse frecce al proprio arco. Quella di Pulisic punta dritta verso la porta e lo si vede non solo dallo splendido gol con conclusione da fuori area. Fra tutti i giocatori rossoneri, è proprio l’ex Chelsea a giocare il maggior numero di palloni in avanti e a riuscirci: 23, un dato importantissimo per alimentare la manovra della squadra.
MILAN-TORINO 4-1 – Si capisce in questa gara perché oggi si legga questo giudizio da parte di Christian: «Rejinders ha una grande abilità con la palla, è speciale. Per me, è top top, un giocatore di primissimo livello». Da aggiungervi ci sarebbe la complementarità tra i due: l’olandese effettua più passaggi chiave nella trequarti avversaria (14), Pulisic gli è secondo con uno in meno.
ROMA-MILAN 1-2 – Terza vittoria consecutiva, stavolta negli 80 minuti che sta in campo Pulisic tocca solo 28 palloni. Ma l’indice di precisione è assolutamente confortante, rasenta la totalità con il 95%. Come a dire, una garanzia di grande pulizia nel gioco.
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILAN NEWS 24