Bayern Monaco

STATS – Il Bayern pensa a Vlahovic, ma Kolo Muani sarebbe meglio

Pubblicato

su

Tutti i numeri e le statistiche di Dusan Vlahovic e Kolo Muani, obiettivi di calciomercato del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha certamente patito l’assenza di un bomber come Lewandowski. Senza il polacco, emigrato in Liga dove ha trascinato il Barcellona al successo nel torneo, non sono mancati né i gol né le vittorie: i campioni di Germania si sono confermati al vertice, sorpassando il Borussia Dortmund in extremis, e con 92 reti si sono confermati il miglior attacco della Bundesliga. Ma un attaccante trascinatore, una forma di sicurezza assoluta, la squadra non ce l’ha più. Gnabry, Musiala e Choupo-Moting sono andati in doppia cifra, vero, ma si cerca altro per avere un attaccante d’area in grado di fare la differenza.
Il candidato numero 1 è Harry Kane, inseguito anche dal Psg in caso di cessione di Mbappé. Altri due nomi sono il serbo Dusan Vlahovic e il francese Kolo-Muani, che dalla sua ha l’anno trascorso nell’Eintracht Francoforte, dove ha chiuso con 15 reti all’attivo. In questo mercato dagli incroci frequenti, può succedere di tutto, compreso il fatto che lo juventino finisca altrove (non mancano i pretendenti) o che lo stesso Kolo-Muani approdi in Italia. Per adesso, limitiamoci ad analizzare le caratteristiche emerse nell’ultima stagione nei rispettivi campionati.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=3ua8gs8tzx1dkdi9z88kjk9nt&id_season_a=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&id_b=g3fgd752o63acmmuahdvppm1&id_season_b=eg8fn8zof4ps7z12vlxa6efx0&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

PARTITE – Nella Juve Vlahovic ha avuto un bel po’ di problemi, in primis la pubalgia, che l’hanno portato a vivere un 2022-23 con presenze limitate: 27. Kolo Muani è un titolarissimo dell’Eintracht, con percentuale del 91%.
POSIZIONAMENTO – Dusan è un centravanti; Kolo Muani è stato impiegato anche come ala destra in 3 circostanze.
FASE DI POSSESSO – Meglio il francese nella distribuzione e nella partecipazione al gioco. Il bianconero prevale nei lanci.
FASE DIFENSIVA – Kolo Muani lavora tantissimo dietro, ha livelli d’eccellenza sul recupero palla: tutte le voci lo vedono superiore.
FASE OFFENSIVA – Si conferma che Vlahovic sia una punta “vecchio stile”, chiamata cioè a finalizzare il lavoro altrui, mentre l’attaccante della Bundesliga dialoga molto con gli altri ed è un creatore di occasioni.
FASE AEREA – Anche qui l’insieme disegnato dal FootRadar vede Kolo Muani contenere Vlahovic.

Exit mobile version