Eredivisie
STATS – Eredivisie: il Feyenoord monitora Hilgers, il difensore che ha fermato Gimenez
Jeroen Grueter, giornalista olandese, ha avanzato l’ipotesi che il Feyenoord possa andare a dirigere la sua attenzione per il prossimo mercato sul difensore Mees Hilgers. Il centrale è cresciuto nel Twente, vi gioca da quando aveva 14 anni e domenica ha partecipato da protagonista alla prima sconfitta in campionato dei campioni d’Olanda: un 2-1 nel quale la vera notizia è stata proprio il fatto che la retroguardia della formazione di Enschede, con la coppia composta dal ventiduenne e dal capitano Robert Pröpper, abbia impedito allo scatenato Santiago Gimenez di aggiungere un gol alla sua collezione. Una vera impresa, considerando quanto combinato dal messicano in settimana nell’incontro al De Kuip contro la Lazio. La quotazione di Hilgers, attestata oggi sui 4,5 milioni secondo Transfermarkt, ha certamente guadagnato un ulteriore capitale di credibilità.
Secondo Greuter non è una sorpresa il rendimento e neanche il fatto che sia nel radar del Feyenoord, che lo monitora da molto tempo. Nelle ultime due stagioni al Twente ha fatto molto bene, ne è diventato un perno fisso e si sta parlando di una squadra di qualità, che grazie ai 3 punti nello scontro diretto ha scavalcato proprio i Rotterdammers in classifica. In più, il rapporto di mercato tra i due club ha già avuto un momento forte durante quest’estate, con il passaggio dell’algerino Zerrouki al Feyenoord: un giocatore che sta lentamente trovando posto nello scacchiere di Arne Slot e che contro Sarri ha disputato la sua migliore gara, segnando un grandissimo gol.
Tornando a Hilgers, il Feyenoord deve assolutamente prestare un occhio di riguardo alla difesa in prospettiva futura tenendo conto della predisposizione agli infortuni di Gernot Trauner. A tal proposito c’è già in rosa un altro ventiduenne, prelevato dallo Zwolle, Thomas Beelen, ma il difensore del Twente rappresenterebbe certamente un salto di qualità e potrebbe anche farlo approdare alla nazionale olandese, che pure non manca di validi rappresentanti nel ruolo.