STATS – Dall'Argentina con qualità: Retegui nuovo re del Genoa, la Fiorentina vuole Beltran - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

STATS – Dall’Argentina con qualità: Retegui nuovo re del Genoa, la Fiorentina vuole Beltran

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Mateo Retegui 01 e1690553108701

Retegui è il nuovo re dell’attacco del Genoa, mentre la Fiorentina cerca con insistenza Beltran: dall’Argentina con furore

Oggi una pagina de La Gazzetta dello Sport si divide tra due argentini: Mateo Retegui e Lucas Beltran. Il primo è arrivato al Genoa ed è stato già stato presentato al pubblico del Grifone, propenso a sognarlo come il grande erede di Milito. Lui non si è nascosto alle suggestioni con il passato, proponendone anche una legata alla sua biografia familiare: «Forse era destino che arrivassi qui, il mio bisnonno paterno era genovese». Il secondo è Lucas Beltran, forte del titolo appena conquistato col River Plate, al quale ha contribuito con 11 reti e 3 assist. Il quotidiano lo presenta così: «Beltran è considerato l’erede di Julian Alvarez, fresco protagonista al Mondiale del Qatar. É una via di mezzo tra Immobile, per la capacità di dare profondità, e Lautaro (stesso fisico) per la tecnica e la cattiveria sotto porta». Per i movimenti e la conduzione palla – ma questo lo aggiungiamo noi – ha anche qualcosa di Fernando Torres, con la capacità di accendersi improvvisamente e la rapidità nell’offrirsi alle sponde.
Cosa dice il FootRadar dei due? Andiamo a vedere cosa hanno fatto con il Tigre, club al quale Retegui è andato in prestito da Boca Juniors, e con il River Plate, squadra dove il talento è piuttosto diffuso e che ha saputo esaltare le caratteristiche di Beltran.

[footdata_sportreview matchid=”f1s9fhign5thw9gf8te04whsk” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=lmih2q1hcr1dp40wx782re5m&id_season_a=5jc60w3y7cps00lavutor9zbo&id_b=a6ud2u88utl6khwf0c4qbdox6&id_season_b=5jc60w3y7cps00lavutor9zbo&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″ ]

FASE DI POSSESSO – Retegui gioca sulla profondità. Beltran sta in una squadra dalla spiccata propensione al palleggio, nella quale esalta la sua capacità di farsi trovare libero e, al contempo, di sviluppare la manovra con ottima tecnica: per uno come Italiano, attento alla partecipazione al gioco, sarebbe molto importante un giocatore come lui.
FASE DIFENSIVA – Spicca l’alto numero di recuperi fatti dal centravanti del River Plate.
FASE OFFENSIVA – Il neo-genoano tira più del rivale e si fa apprezzare anche nella confezione di cross. In tutto il resto, Lucas appare superiore.
FASE AEREA – I tifosi del Genoa devono aspettarsi molto dal loro nuovo idolo in questa voce. Sulle palle alte sa farsi valere, deve solo ricevere gli adeguati rifornimenti e potrà segnare molti gol, sa come si fa.