STATS – Bonucci tocca 500 partite con la Juve ma non raggiungerà Chiellini - Calcio News 24
Connect with us

Juventus News

STATS – Bonucci tocca 500 partite con la Juve ma non raggiungerà Chiellini

Avatar di Paolo Rossi

Published

on

Bonucci

Leonardo Bonucci è pronto a toccare quota 500 presenze con la maglia della Juventus. Ma non potrà raggiungere Chiellini

Domani Atalanta-Juventus potrebbe portare Leonardo Bonucci a tagliare il traguardo delle 500 presenze in maglia bianconera. Allungherebbe una lista che comprende Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon, Giorgio Chielini, Gaetano Scirea e Giuseppe Furino. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, «oltre all’esperienza Bonucci porta in dote una spiccata personalità, caratteristica che ha sempre avuto e che attira antipatie. Poco importa, per lui parlano i numeri, che non mentono mai, e quelli con la Juventus sono da gigante: 319 vittorie, 101 pareggi e 79 sconfitte, 35 reti realizzate in tutte le competizioni: è il difensore che ha segnato di più con una singola squadra in A, 27. Bonucci è stato in campo 90′ in 437 partite su 499 e nel 44% dei casi la squadra non ha subito gol».
Questo è il bilancio generale. Si può parlare di un declino nel rendimento di quest’anno rispetto a quello passato, iniziato con la nota conferenza di Massimiliano Allegri che gli tolse la fascia da capitano? Vediamo cosa dicono le statistiche maturate fin qui.

[footdata_sportreview matchid=”2wy37p8pk9bagfx7vrytf18us” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=3nnjep6bxxb6xwhanvqvjt39x&id_season_a=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&id_b=3nnjep6bxxb6xwhanvqvjt39x&id_season_b=5ari28rriavjv6rdzsmqlomqc&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-matches%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

I numeri non mentono e questo è uno dei casi più lampanti che ci possano essere. I 36 anni del centrale bianconero si fanno sentire. A oggi in campionato ha raccolto solamente 14 presenze, mentre nel 2021-22 si era fermato a quota 24 e già sembrava strano, tenendo conto che in molte stagioni la continuità di Leo era un postulato, un’assoluta garanzia per la squadra. Ancora più netto è il divario nella percentuale di titolarità: un autentico crollo, dal 57,9 al 24,2, qualcosa che fa pensare per il futuro. Conoscendo le sue ambizioni, infatti, il capitano farebbe di tutto per aumentare la quota delle presenze e arrivare sul podio. A oggi, però, il posto di Chiellini sembra irraggiungibile a questo ritmi: gli mancano 62 partite, troppe considerando che nell’ultimo biennio (che deve ancora concludersi) ha toccato per ora 56 presenze contando tutte le competizioni.

Juventus News

Convocati Juve, la lista completa in vista della gara contro il Milan. Quattro assenti per i bianconeri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

thiago motta
Continue Reading

Juventus News

Altafini: «Ho vinto col Milan la Coppa dei Campioni e non con la Juve per un motivo. Ecco cosa mi disse Cesare Maldini quando segnai in Juve-Milan…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Altafini
Continue Reading