2018
Roma stregata per Sarri, ma il Napoli non perdeva in rimonta dal 2015
Statistiche Napoli-Roma: per Maurizio Sarri la Roma è un tabù, da quando è in Serie A non ha mai vinto contro i giallorossi in casa. In più c’è un dato interessante
Il Napoli ha perso in casa con la Roma e i giallorossi si sono dimostrati una bestia nera per Maurizio Sarri. Il toscano non ha mai battuto la Roma in casa, né ai tempi dell’Empoli né adesso con il Napoli. Quando era allenatore degli azzurri venne battuto al Castellani da un autogol di Sepe, mentre nei tre precedenti al San Paolo ha ottenuto solo un punto. Nel 2015-16 l’unico pari, per 0-0. L’anno successivo sconfitta per 1-3, mentre il terzo confronto è il 2-4 di ieri, la sconfitta più larga patita in Serie A dal Napoli di Sarri.
C’è anche un’altra statistica interessante per gli azzurri: per la prima volta dopo 101 gare, il Napoli ha perso una partita di Serie A dopo essersi portato in vantaggio. Ieri è successo dopo il gol di Insigne, ma il precedente più recente – che è anche l’unico – risale all’esordio di Sarri. Gli azzurri erano impegnati al Mapei Stadium contro il Sassuolo alla prima giornata del 2015-16, passarono in vantaggio con Hamsik ma poi persero 2-1 facendosi rimontare. Dopo quasi tre anni, un nuovo capovolgimento.