Fiorentina News

STATS Fiorentina Monza: nella Viola segnano tutti, pure ARTHUR. DJURIC è uno specialista di livello europeo, nessuno come LUI negli ultimi 20 anni in una COSA

Pubblicato

su

Nella vittoria di ieri contro il Monza la Fiorentina si conferma cooperativa del gol; tra i brianzoli invece brilla Djuric

Il Corriere dello Sport oggi mette in evidenza i numeri più significativi di Fiorentina-Monza, gara terminata 2-1 e che ha chiuso la giornata numero 36 di Serie A.  

LA COOPERATIVA DEL GOL – Con il gol di Arthur contro il Monza, sono saliti a 18 i marcatori diversi della Fiorentina, record in questo campionato (nei top 5 tornei europei in corso meglio solo il Newcastle a 19). Soltanto una volta nella loro storia in Serie A, i viola hanno avuto più giocatori differenti in gol in una singola stagione: 21 nel 2014/15.

QUESTIONE DI TESTA – Considerando i maggiori cinque campionati europei in corso, solo il Bayern (18) ha segnato più gol di testa rispetto alla Fiorentina (17 come l’Arsenal). 

SUPER DJURIC -Nei top 5 campionati europei in corso, solo Kane (8) e Zapata (7) contano più gol di testa di Milan Djuric (6). Nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05), tra gli attaccanti che hanno segnato più di 15 gol, Djuric è quello che, in percentuale, ne ha realizzati di più di testa (65%, 11 su 17).

Exit mobile version