Fiorentina News
STATS Fiorentina Monza: nella Viola segnano tutti, pure ARTHUR. DJURIC è uno specialista di livello europeo, nessuno come LUI negli ultimi 20 anni in una COSA
Nella vittoria di ieri contro il Monza la Fiorentina si conferma cooperativa del gol; tra i brianzoli invece brilla Djuric
Il Corriere dello Sport oggi mette in evidenza i numeri più significativi di Fiorentina-Monza, gara terminata 2-1 e che ha chiuso la giornata numero 36 di Serie A.
LA COOPERATIVA DEL GOL – Con il gol di Arthur contro il Monza, sono saliti a 18 i marcatori diversi della Fiorentina, record in questo campionato (nei top 5 tornei europei in corso meglio solo il Newcastle a 19). Soltanto una volta nella loro storia in Serie A, i viola hanno avuto più giocatori differenti in gol in una singola stagione: 21 nel 2014/15.
QUESTIONE DI TESTA – Considerando i maggiori cinque campionati europei in corso, solo il Bayern (18) ha segnato più gol di testa rispetto alla Fiorentina (17 come l’Arsenal).
SUPER DJURIC -Nei top 5 campionati europei in corso, solo Kane (8) e Zapata (7) contano più gol di testa di Milan Djuric (6). Nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05), tra gli attaccanti che hanno segnato più di 15 gol, Djuric è quello che, in percentuale, ne ha realizzati di più di testa (65%, 11 su 17).