Stampa: Parma, mutuo soccorso - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Stampa: Parma, mutuo soccorso

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

parma away esultanza febbraio 2015 ifa

La Figc e le ‘big’ italiane scendono in campo: pronto un piano per salvare il club

Mutuo soccorso o operazione salva calcio, poco importa. Secondo quanto riferito da ‘La Stampa’, Figc e Lega, indicate da più parti come fin troppo poco attente alla questione, sembrano aver accelerato: in queste ore è in atto un vero e proprio studio – da parte di due grandi studi legali – dei tecnicismi legati al progetto ‘Salva Parma‘. Dopo settimane di promesse (non mantenute) e speranze (disilluse), il baratro sportivo e non del club è davvero dietro l’angolo.

MUTUO SOCCORSO– Il piano, in realtà, deve ancora essere precisato nei dettagli, ma, intaNto, emergono le prime luci sulla via da percorrere. Senza girare troppo intorno alla questione, l’intenzione della Lega è chiara: salvaguardare i contratti milionari con Mediaset e Sky, che, in caso di forfait di dieci o più partite, andrebbero rivisti, con annessi enormi danni dal punto di vista economico.

L’AIUTO– Per questo, c’è la volontà dei grandi, o più o meno grandi, del nostro pallone (ieri, in Figc, c’erano Juve, Inter, Milan, Roma e Lazio) di risolvere questo corto circuito. Ripercorrendo, probabilmente, quanto accaduto nel 2005 con il Borussia Dortmund, che fu salvato dai rivali del Bayern Monaco: 2,3 milioni pagati dai bavaresi per evitare il crollo dei rivali del BVB.

RINVIO?– E domenica? Un altro rinvio rischierebbe di diventare grottesco. Uno sponsor è già sceso in campo promettendo di riaprire lo stadio e di predisporre i pagamenti per far disputare gli incontri regolarmente: nessuna decisione, però, sarà presa prima di venerdì.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere