2017

Stadio della Roma, Pallotta cerca capitali: trattativa con Goldman Sachs

Published

on

Stadio Roma, le ultime notizie: al presidente James Pallotta servono 400 milioni di euro e ha avviato una trattativa con Goldman Sachs per ottenere un importante finanziamento

Lo Stadio della Roma è la notizia della settimana per i giallorossi, oltre alla qualificazione agli ottavi di finale in Champions League. Dopo l’ok da parte della Conferenza dei servizi, allora la costruzione dello stadio potrà iniziare. Adesso il presidente James Pallotta è alla ricerca di quattrocento milioni di euro per poter completare lo stadio. Il numero uno dei giallorossi ha avviato una trattativa con Goldman Sachs per ottenere un finanziamento importantissimo per la realizzazione sia dello stadio sia delle opere a esso collegate e complementari (vedi gli oneri di urbanizzazione).

Stando a quanto riporta Milano Finanza, Pallotta vorrebbe ottenere una linea di credito di trecento o quattrocento milioni. Non bisogna farsi spaventare dalla cifra, perché è quanto serve per coprire l’avviamento del cantiere e la costruzione dell’impianto. La ricerca di capitale, quindi, è tuttora in atto e la Roma attende buone nuove per poter avere il suo stadio. Comune, Regione, Stato e Città metropolitana di Roma si sono pronunciati, adesso si passa alla parte più importante. Lo stadio da quasi sessantamila posti può finalmente vedere la luce.

 

Exit mobile version