2017
Squalificati Serie A: un turno a Suso, Romagnoli e Vecino
Il Giudice Sportivo ha sanzionato con una giornata di squalifica Suso dopo il rosso diretto in Verona-Milan. Un turno anche a Romagnoli e Vecino.
Piccola stangata per il Milan: oltre al ritiro punitivo a Milanello, i rossoneri dovranno anche scontare le decisioni prese dal giudice sportivo. Infatti Gattuso perde due titolari per la gara casalinga contro l’Atalanta, sono stati squalificati per un turno Alessio Romagnoli e Suso. Il primo in quanto diffidato e ammonito contro il Verona, il secondo invece per un rosso diretto che gli costa però solo una giornata di squalifica in quanto valutato dal Giudice Sportivo come grave fallo di gioco e non come condotta violenta.
Fermati per una giornata anche Buchel (Hellas Verona), Cigarini (Atalanta) e Vecino (Inter), oltre al tecnico del Crotone Zenga «perché, al 47° del secondo tempo, benché più volte richiamato, contestava platealmente una decisione arbitrale e, in seguito alla notifica del provvedimento di allontanamento, rivolgeva al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa.» Ammonizione con diffida invece per Simone Inzaghi «per avere, al 39° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica ed, in seguito alla notifica del provvedimento di allontanamento, assunto un atteggiamento polemico.» Infine multa di 10 mila euro al Torino per i cori di discriminazione territoriale intonati da un gruppo di tifosi granata durante la gara contro il Napoli, 6 mila euro di multa al Crotone per la presenza di persone non autorizzate all’interno degli spogliatoi e 5 mila euro all’Atalanta per i cori offensivi dei tifosi nei confronti di Lotito.