2017

Spinazzola alla Juve subito: c’è il sì di Laxalt all’Atalanta

Pubblicato

su

Diego Laxalt ha dato la sua disponibilità a trasferirsi all’Atalanta. Così può finalmente sbloccarsi il ritorno di Spinazzola alla Juventus

Leonardo Spinazzola invierà certamente un sms di ringraziamento a Diego Laxalt. Perché è per merito dell’esterno sudamericano, attualmente in forza al Genoa, che il laterale umbro potrà coronare il sogno di tornare alla Juventus dopo l’esperienza all’Atalanta. Con la società orobica Spinazzola aveva parlato chiaro: grazie per tutto, ma la mia esperienza a Bergamo è finita. I tentativi di mediazione non sono serviti, mostrarsi decisi neanche: Gasperini e la dirigenza orobica sono entrati nell’ordine di idee di veder partire il giocatore. Ad un patto, però: che a sostituirlo arrivasse il sostituto indicato da Gasp, quel Diego Laxalt che l’allenatore dell’Atalanta conosce benissimo per averlo allenato già al Genoa.

E proprio Laxalt, secondo Tuttosport, avrebbe finalmente risolto il rebus dando la sua disponibilità a trasferirsi a Bergamo. Decisivi diversi fattori: in primis quello di conoscere i metodi di lavoro di Gasperini, poi l’opportunità di giocare in Europa League, cosa che scegliendo Fiorentina o Newcastle (altre squadre interessate a lui) non avrebbe potuto fare. Infine c’è un’altra ragione ad aver convinto Laxalt a scegliere l’Atalanta e si chiama Juventus. Sì, perché il giocatore uruguaiano è consapevole della corsia preferenziale che da Bergamo porta a Torino. E per questo spera un giorno di percorrere lo stesso tragitto che Spinazzola è in procinto di fare. Dall’Atalanta alla Juventus: oggi ha messo il primo strato di cemento sulla sua nuova strada, la userà per primo Spinazzola. Chissà se Laxalt, un giorno, troverà qualcuno altrettanto disponibile con lui…

Exit mobile version