Spinazzola: «Ho imparato dalle batoste. Mourinho mi chiese se avessi paura» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Spinazzola: «Ho imparato dalle batoste. Mourinho mi chiese se avessi paura»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Spinazzola

Leonardo Spinazzola parla del recupero dall’infortunio e torna su Euro 2020: ecco le dichiarazioni dell’esterno della Roma

Leonardo Spinazzola ha rilascato un’intervista al Corriere della Sera.

INFORTUNIO – «Peggio il ginocchio. Il legamento crociato ti fa male anche dopo. Dicono invece che il tendine d’Achille, una volta guarito, addirittura si rafforzi. Ho tutto, sono felice. Anche io passo i miei momenti tristi, ma poi guardo avanti e non mi piango addosso».

NIENTE LAMENTELE – «Ci sono arrivato con le batoste. Un giorno, però, ho detto a mia moglie Miriam: se mi lamento ancora per qualcosa che riguarda il calcio, dammi uno schiaffo. Inter? C’è un’altra domanda?».

ITALIA AVREBBE VINTO LO STESSO NEL 2020? «Abbiamo vinto quello che c’è stato e questo basta. Ci sentivamo forti anche un anno prima. La pandemia è stata un dramma tale che cancella ogni altro discorso. Penso alla gente che è morta, a chi ha perso i propri cari, ai ragazzi che non hanno potuto vivere appieno gli anni più belli. Da piccolo ero sempre a giocare a pallone, mia mamma voleva portarmi via dal campo dopo avermi rincorso a lungo».

CHIESA IDOLO DEL FIGLIO «Vero. Ho chiesto a Federico di mandarmi un video per Mattia. La prima cosa che mi ha detto è stata: bello, ma domani viene a casa nostra?».

MOURINHO«Mi ha telefonato prima di Italia-Turchia e mi ha detto: te la fai sotto o sei forte? Hai paura o sei pronto? E io: sono prontissimo, mister, e non vedo l’ora di incominciare».

RIENTRO«Mi sono fatto una mia tabella di recupero perché devo tenere la testa sempre sul pezzo. Mi aiuta. Sentitrò cosa dice il mio corpo, ma è chiaro che darò retta ai medici».

SEMPRE PENSATO DI FARE IL CALCIATORE«Le doti, sinceramente, le avevo da subito. Forse ne avevo anche troppe. A volte sono un po’ presuntuoso, come quando alcuni allenatori nelle giovanili mi vedevano già in una posizione di campo più arretrata e io invece volevo giocare più avanti e fare gol. Poi i gol sono diventati sempre di meno ed io sono diventato un terzino. Forse ho perso tempo e qualche occasione. Forse era soltanto la mia strada e dovevo percorrerla in fondo».

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading