2017
Spalletti senza tregua, in campo e sui social: «Il triplice fischio è l’inizio della partita successiva» – FOTO
Luciano Spalletti si è iscritto su Instagram a fine agosto e, da lì in poi, è diventato uno dei profili da seguire per ogni calciofilo che si rispetti
Ci sono tanti modi, per un allenatore, di fare comunicazione: le conferenze stampa, i discorsi all’interno dello spogliatoio ma anche i social network. Chiedere a Luciano Spalletti per info. Spulciando il suo profilo Instagram, si notano tanti scatti fotografici sul prato verde di San Siro. Esultanze della squadra, foto delle sessioni di allenamento, strette di mano con i colleghi. Ma a stupire maggiormente sono, senza ombra di dubbio, le didascalie dei post.
«Il triplice fischio ha indicato la fine della partita… e l’inizio di quella successiva!» con tanto di hashtag “senza tregua”. Un mantra per il tecnico di Certaldo che ha voluto mandare un messaggio sia alla squadra che all’ambiente neroazzurro. Spalletti invita i suoi a non abbassare mai la guardia, a pensare che dopo 90 minuti giocati ce ne sono altri altrettanto fondamentali per il cammino dell’Inter. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, ci sarà la sfida contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini: un altro test utile a dimostrare che il roster neroazzurro può, e deve, puntare ai piani altissimi della classifica di Serie A.