Hanno Detto
Spalletti: «Mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo il Napoli»
Luciano Spalletti, allenatore della Nazionale, ha parlato anche del Napoli durante la premiazione della “Hall of Fame del Calcio Italiano”
Luciano Spalletti, allenatore della Nazionale, ha parlato anche del Napoli durante la premiazione della “Hall of Fame del Calcio Italiano”.
PAROLE – «E’ una situazione differente rispetto a ciò che si vive in Nazionale. Dentro un club si vive la quotidianità, la vita anche normale. C’è un rapporto molto più profondo rispetto a quello che c’è in Nazionale e diventa più facile modellare una squadra. Un campionato come quello vinto dal Napoli si può fare innanzitutto avendo a disposizione grandissimi calciatori, ciò che conta molto è sempre la qualità e il livello del calciatori. Io nel Napoli ho avuto a disposizione giocatori fantastici che mi hanno dato tutta la loro disponibilità che mi hanno permesso di creare un corpo unico, tutti i giorni lavoravano con serietà per esaudire le mie richieste e diventare sempre migliori. In quell’ambiente lì diventa poi un po’ più facile riuscire a creare sensazioni particolari, riuscire a creare questa roba che viene dal cuore perché la vivono in quella maniera lì. Ogni incontro con una persona di Napoli è un arricchimento e tu per forza devi dimostrare e dare tutto».