Spalletti, 100 giorni per fare l'Italia: che scelte farà? - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Spalletti, 100 giorni per fare l’Italia: che scelte farà?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Spalletti

Mancano 100 giorni all’inizio dell’Europeo: Luciano Spalletti alle prese con le decisioni degli Azzurri: le ultime notizie

Mancano 100 giorni all’inizio dell’Europeo 2024 in Germania e Luciano Spalletti si trova a dover fare delle scelte sugli uomini a cui affidare la maglia Azzurra. Come riportato da la Gazzetta dello Sport il ct ha alcuni punti fermi: a cominciare dal blocco Inter – Acerbi, Bastoni Darmian, Barella e Dimarco e Frattesi – ed è tentato dalla difesa a 3, molto utilizzata dalle squadre di Serie A, a cominciare proprio dai nerazzurri, ma anche da Juve, Atalanta, Torino, Roma. Il 4-3-3 non andrà in soffitta, ma questo dà più opzioni al ct. Spazio anche a nuovi volti: per le amichevoli di marzo tra i convocati dovrebbero esserci nuovi volti come Buongiorno, Calafiori e Cambiaso.

I principali dubbi sono in attacco per il tecnico di Certaldo. Il numero 9 è il problema maggiore: Immobile è in calo, Scamacca è finito ai margini dell’Atalanta, Kean è fuori dai radar e Lucca è ancora acerbo. Al momento i principali candidati per una maglia da titolare sono Retegui e Raspadori. Sulla trequarti e sugli esterni invece c’è abbondanza di scelte. A cominciare da Chiesa, il “Sinner” di Spalletti, che alla Juve fatica, ma che in nazionale può tornare stabilmente sulla fascia, a Pellegrini, rinato alla Roma. Ci sono poi gli adattabili Frattesi – sulla trequarti – e Raspadori, Orsolini e l’incognita Zaniolo.

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading