Inter News

Febbraio è il mese di Spalletti: le tre mosse per riprendersi l’Inter

Published

on

Luciano Spalletti e le mosse per riprendersi l’Inter. La società intanto fa sentire la sua vicinanza al tecnico interista

Luciano Spalletti vuole riprendersi l’Inter e studia un modo per rigenerare la sua squadra. Messo alle spalle un gennaio brutto, bruttissimo, per i risultati, il tecnico può fare affidamento sul mese di febbraio: solo a maggio l’allenatore fa storicamente più punti (1,88 la media punti a febbraio). E in due delle ultime tre stagioni è stato bottino pieno. L’Inter vuole la sterzata e per farlo ha deciso di rassicurare il suo alle­natore, un modo chiaro per to­gliere alibi ai calciatori e met­terli davanti alle loro responsa­bilità.

Il tecnico sta provando a riprendersi l’Inter e studia tre mosse: stop alla confusione tattica delle ultime partite, all’alternanza di mo­duli e a mosse disperate come Ranocchia centravanti nel finale col Bologna; l’azzeramento di qualche ge­rarchia un po’ troppo scolpita nella roccia, leggi quella di Pe­risic; la lettura delle situazioni d’alta classifica, che Spalletti ha di­mostrato di saper riuscire a ge­stire (il tecnico, dal 2004­-05 in poi, solo in un’occasione ha fallito il piaz­zamento nell’Europa dei grandi). La società è vicina al suo tecnico. Ora sta a Spalletti riportare l’Inter sulla retta via. La stagione è ancora lunga.

Exit mobile version