2017

Inter-Sampdoria sfida fraterna: Spalletti ritrova l’amico Giampaolo

Pubblicato

su

Spalletti-Giampaolo non può essere un duello, i due allenatori di Inter e Sampdoria sono molto amici e il loro rapporto ha radici profonde e parte dalla Toscana

Luciano Spalletti ministro della difesa, Marco Giampaolo all’opposizione. Stando alle conferenze stampa prima di Inter-Sampdoria sembra che la partita sia molto di più di un semplice match di Serie A. Invece, il rapporto Spalletti-Giampaolo è uno dei più idilliaci del nostro campionato. Tutto risale al 2008, quando il tecnico di Certaldo era in forza alla Roma e l’abruzzese invece allenava a Siena. La Toscana come base dell’amicizia che, nata quasi dieci anni fa, oggi è più salda che mai. A fortificarla ancora di più è stata l’esperienza di Giampaolo sempre in Toscana, ma a Empoli.

Spalletti vive nell’Empolese-Valdelsa e probabilmente è lo sportivo più famoso di quella zona. Ha casa nel borgo di Montaione e si è ritrovato senza squadra quando Giampaolo venne preso dagli azzurri. Proprio a Montaione è stato visto transitare spesso l’attuale tecnico della Samp, che andava a cena dal mister dell’Inter. Un rapporto straordinario, suggellato da un retroscena riportato da Il Corriere dello Sport. In estate Spalletti avrebbe chiamato Giampaolo per chiedere un parere su Milan Skriniar, in procinto di passare dalla Sampdoria all’Inter.

Exit mobile version