2018
Spalletti pre-Fiorentina: «Dovremo fare il massimo. Mercato? Noi 40 milioni un s’hanno»
Le parole dell’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia della trasferta di Firenze. Così il tecnico prima della Fiorentina
Conferenza stampa di vigilia per mister Spalletti. L’allenatore dell’Inter ha parlato alla vigilia della delicata trasferta di Firenze contro la Fiorentina dell’ex Pioli e ha detto la sua anche sul mercato. Queste le parole del tecnico interista: «Pioli sta conoscendo molto bene la sua squadra. Hanno giocatori come Chiesa e Simeone e il tecnico della Fiorentina aggiunge le sue qualità. Noi dovremo puntare al massimo, mettendo a disposizione della squadra il massimo a livello individuale. Ausilio e Sabatini? Sono molto bravi e lo dimostreranno ancora una volta. La società ha detto che bisogna andare cauti perché ci sono dei numeri da rispettare, quindi parlare di mercato non è corretto e non è corretto parlare di 40 milioni per un giocatore perché noi 40 milioni un s’hanno. Per Mkhitaryan e Pastore ci vogliono 30-40 milioni e mi è stato detto che non si possono spendere. Per lo scambio di prestiti devono prendere uno dei tuoi. E se non lo vogliono?».
Prosegue l’allenatore dell’Inter: «Io non ho bisogno di rassicurazioni da parte della società, devo solo essere informato. Io ho grande fiducia nella squadra. Il mercato degli altri? Io penso alle cose di casa mia. In questi periodi però è sempre così, l’occasione fa l’uomo ladro e il mercato fa il calciatore distratto ma la maglia dell’Inter va indossata 24 ore su 24. Icardi? Ha insegnato agli altri a girare la palla verso la porta. Lui pressa tanto, rincorre gli avversari, deve alternare l’attacco alla profondità e il venire incontro per raccogliere la palla. Brozovic? Io no scelgo gli undici migliore, ma il miglior undici. Brozo ha qualità e difetti come tutti. Pochi gol? Bisogna anche vedere i pochi gol presi perché se segno poco ma ne prendo meno, porto comunque a casa i giusti punti».