2017

Spalletti: «Derby d’Italia ti carica, strada Scudetto è ancora lunga»

Published

on

Le parole in conferenza di Spalletti alla vigilia di Juventus-Inter, sfida decisiva per il primo posto in classifica di Serie A

Luciano Spalletti carica l’Inter in vista del derby d’Italia con la Juventus. La sfida di campionato è in programma domani sera, Allianz Stadium di Torino, h 20.45. «Abbiamo una precisa identità su cui lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. La consapevolezza di ciò che siamo è fondamentale. Non andiamo a Torino per vedere chi siamo. Lo sappiamo già, siamo sicuri delle nostre qualità. Si va a giocare per fare più punti possibile. Ogni partita deve essere occasione per migliorare la classifica. Abbiamo una precisa identità su cui andiamo a lavorare. Abbiamo degli obiettivi e per raggiungerli ci vorranno moltissimi punti. Di conseguenza per la consapevolezza di ciò che siamo diventa fondamentale».

Spalletti ha grande considerazione per la Juventus: «Non sfideremo la terza in classifica ma una squadra che ha vinto gli ultimi 6 scudetti e ha giocato due finali di Champions. Ma in questi mesi abbiamo costruito la nostra forza e vogliamo metterla in campo. Sarà il campo a dire se è abbastanza. Sappiamo le nostre qualità e andiamo a Torino per fare più punti possibili. Ogni partita deve essere l’occasione per mettere dei punti in classifica. Il campo ci dirà se è abbastanza per ambire a vincere e confrontarci con squadre forti come la Juventus. Dobbiamo esibire la forza che abbiamo avuto in questo campionato contro altri avversari. Ci fidiamo delle nostre qualità e andiamo a metterle in pratica».

Conclude, infine, il tecnico nerazzurro: «Da un punto di vista di personalità e carattere dobbiamo farci trovare subito pronti. Dobbiamo avere delle reazioni forti a tutto ciò che proporranno. Sanno benissimo cambiare faccia e modulo a partita in corso. Allegri è uno dei migliori in questo. Vecino? E’ recuperato e ci sarà. La strada da fare è lunga, noi abbiamo l’obiettivo di arrivare più vicino possibile alla testa della classifica e di fare più punti possibile. Non è una partita che cambia i nostri pensieri e obiettivi, il tragitto è ancora lungo. Dobbiamo mantenere i nervi saldi, equilibrio e professionalità. Abbiamo tutto, abbiamo tutte le qualità per andarci a giocare questa partita e ottenere il massimo risultato. Questa partita viene definita anche Derby d’Italia, è una sfida che ti carica. Dobbiamo mantenere però lucidità, questi ragazzi hanno dimostrato di saper tradurre sul campo tutto ciò che circonda il nostro mondo interista. La squadra si è allenata bene, cercheremo di fare il massimo per noi e per tutti quelli a cui sta a cuore l’Inter».

Exit mobile version