2018
Spalletti e l’Inter: «Mercato? Non mi aspetto nulla. A meno che…»
Le dichiarazioni di Spalletti sul tema scottante di inizio 2018: il calciomercato Inter, in entrata e in uscita. Le parole del tecnico
Per Luciano Spalletti, nella prima intervista del 2018 rilasciata ai microfoni di Premium Sport, il calciomercato invernale non porterà in dote assolutamente nulla all’Inter. A meno di eventuali occasioni: «Dal calciomercato non mi aspetto assolutamente nulla. La squadra e la società sono forti, coloro che si occupano di mercato sapranno cogliere le eventuali occasioni che possono presentarsi e che potrebbero migliorare la nostra rosa. Noi siamo a posto così, abbiamo tutte le qualità di cui abbiamo bisogno. Se poi dovesse arrivare qualcuno per completare la rosa a livello numerico allora sarebbe ancora meglio».
Il messaggio del tecnico è chiaro: non chiede rinforzi esplicitamente, ma tra le righe si scorge una necessità di completare la rosa a livello numerico. E per quanto riguarda le uscite? Spalletti risponde così: «Agiremo in sintonia alle necessità del club, i calciatori sotto contratto con noi sono nostri calciatori. La proprietà cinese ha a cuore le sorti della squadra e vuole contribuire a migliorare tutto il club. Bilancio dei primi mesi del 2017/2018? Non sono contento del mio lavoro perché punto sempre a fare meglio. Dobbiamo lavorare tutti quanti in maniera da essere da Inter: questo è ciò che fa la differenza».