2012
Spagna, Fabregas: “Diamo spazio a Morata”
SPAGNA BARCELLONA FABREGAS MORATA – Alla 75sima presenza con la Spagna, il centrocampista del Barcellona Cesc Fabregas è già un veterano. Strano, perchè il giocatore non è certo ‘vecchio’. Eppure, sicuramente, ci sono ragazzi più giovani di lui… come Alvaro Morata.
“Io dico che ognuno ha la propria storia e fa le proprie scelte, quello che deve succedere poi succederà, ma Morata in 5 minuti ha fatto un gol la volta scorsa. Certe volte succedono delle cose senza che ci sia una spiegazione, ecco tutto, per questo i giovani devono avere delle opportunità“, le parole d Fabregas sull’attaccante del Real Madrid.
Su altri argomenti, come la complicità con Messi: “Io e Lionel abbiamo iniziato a giocare insieme a 13 anni e ci sono molte cose che ci legano, è un grande giocatore e un grande compagno, che vuole portare la squadra in cima al mondo. Vilanova? Con calma troveremo il nostro assetto, è un grande allenatore con idee di gioco simili alle nostre: con lui stiamo andando alla grande. Il Real Madrid? E’ una di quelle squadre che può sempre vincere, anche all’ultimo minuto, ecco perchè dobbiamo restare concentrati. Londra? E’ una città che continua a piacermi tantissimo, è la verità, ma ho scelto di vivere a Barcellona“.