2017
Sousa, Petkovic, Blanc o Hiddink: i nomi per il dopo Montella al Milan
Montella rischia seriamente l’esonero: da Sousa a Mazzarri passando per Petkovic, Blanc, Hiddink e Gattuso. I nomi per rimpiazzarlo al Milan
Il Milan non vorrebbe ricorrere all’esonero ma tutto dipenderà dai risultati che la formazione rossonera riuscirà a conseguire sul campo. Vincenzo Montella si gioca il posto contro il Genoa o comunque nel giro di una settimana (mercoledì il Chievo nel turno infrasettimanale, poi la Juventus) e il Milan ha già sondato alcuni nomi nel caso di addio dell’allenatore. Ancelotti è il profilo che stuzzica maggiormente ma l’allenatore recentemente esonerato dal Bayern Monaco ha escluso un ritorno: Carletto si prenderà una pausa e tornerà ad allenare solo l’anno prossimo. Stuzzica il nome di Paulo Sousa.
Il portoghese ex Fiorentina ha mostrato concetti di alto livello ma ha un carattere non semplice. Il portoghese non è l’unico nome sondato dai rossoneri. In lizza ci sono anche Vladimir Petkovic, ex Lazio, ora ct della Svizzera. Laurent Blanc, ex PSG, e Guus Hiddink uno che ha già gestito situazioni di emergenza anche se non è mai stato in Italia. Sempre in lizza Walter Mazzarri ma il nome dell’ex Inter, in questo momento, non sembra convincere i dirigenti rossoneri. Gattuso è già in società e allena la Primavera, ha spirito ma è ancora inesperto.