2016
Sousa: «Fiorentina, sii pronta a vincere»
Sousa in conferenza stampa prima di Fiorentina – Lazio
Paulo Sousa vuole il trono di campione d’inverno con la sua Fiorentina, il tecnico ha parlato oggi in conferenza stampa analizzando il momento dei suoi. Queste le parole di Sousa: «Magari potessi diventare campione d’inverno come Trapattoni, tutto il suo percorso di allenatore è stato vincente ed è anche una gran persona. Calciomercato? Bisogna pianificarre e anticipare se si vuol far le cose bene. Noi dobbiamo essere pronti a lavorare continuamente e essere pronti per vincere. Questo è il mio modo di vivere. Non è una questione di uno o due acquisti, bisogna agire bene».
VINCERE – «Vincere fa piacere sempre anche se ci sono diversi modi di arrivare alla vittoria. Bisogna essere protagonisti, saperci soddisfare e soddisfare gli altri» ha continuato Sousa che poi ha analizzato la Lazio, avversario di domani: «Pioli ha cambiato molto per arrivare ai risultati, è una squadra concreta con un allenatore che lavora da diverso tempo con gli stessi giocatori. Sono giocatori importanti e la Lazio è forte anche come collettivo».
GIUDIZI – «Lopez? Darò giudizi solo sui giocatori che arriveranno, non su quelli che non sono ancora alla Fiorentina. Essere primi è importante in ogni momento, noi lavoriamo per vincere sempre. Sappiamo che i risultati danno tutto, sia la fiducia che la voglia di investire. Spero che i ragazzi possano raggiungere ancora un risultato storico come il record di punti. Ho chiesto a lodo di dare tutto fin dall’inizio e mi stanno soddisfacendo. Se io non trovo la qualità che mi aspetto in tutti i giocatori il primo colpevole sono io perché non ho dato il meglio di me stesso durante l’allenamento» ha chiuso poi Sousa.