2014

Sorride Ventura: buon punto in Belgio

Pubblicato

su

Presenti note positive nella sfida con il Club Brugge

EUROPA LEAGUE CLUB BRUGGE SINTESI TABELLINO – E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Club Brugge e Torino, valida per la prima giornata di Europa League. Riviviamola attraverso una dettagliata sintesi.

PRIMO TEMPO – Adrenalina alle stelle per i quasi 1500 tifosi del Torino che hanno seguito la propria squadra nella prima trasferta europea. Partono bene i granata che trovano il varco giusto con Quagliarella al 2′ ma la conclusione si spegne a lato di un metro. Passa un minuto e il Brugge risponde con una penetrazioe centrale di Fernando che serve Vazquez bloccato in uscita bassa dal rientrante Gillet. Il portiere belga torna in campo dopo un anno di stop dovuto alla vicenda calcioscommesse. Quagliarella prende per mano la squadra in avvio dispensando consigli per tutti. Ottima l’intesa con Amauri al 15′ che lo libera al tiro dai venticinque metri ma Ryan fa buona guardia e blocca il tentativo ospite. Al 27′ errore clamoroso di Gazzi che con un retropassaggio serve Gedoz ma Jansson si immola con un inervento in scivolata e salva i suoi. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Duarte anticipa tutti sul primo palo ma trova un grande Gillet a dire di no con un intervento in tuffo. Nella fase cntrale del primo tempo il Torino soffre e rischia di capitolare al 30′ quando Gedoz serve un cioccolatino solo da scartare per Vazquez che Gillet respinge di piede. Brugge ancora pericoloso questa volta in contropiede con Izquierdo che salta Darmian e poi fa partire una destro violentissimo che accarezza la parte alta della traversa. 

SECONDO TEMPO – Preud’homme e Ventura ripartono con gli stessi effettivi visti nella prima frazione.  Sanchez Mino conferma di avere ottime doti in progressione quando al 51′ incrocia sul palo piu lontano con la palla che esce di poco a lato. Al 57′ Gedoz mette di nuovo in difficoltà la difesa del Torino, Il numero 17 prende palla spalle alla porta, si gira in un fazzolettoe  lascia partire un destro potente che temrina di poco a lato. Il Brugge mantiene il possesso della palla e cerca di far male al Torino sospinto dal pubblico di casa. Ci prova dalla distanza Storm a 72′ ma la conclusione non impensierisce Gillet. Il portiere granata è in giornata di grazia e respinge ancora una volta su Vormer che aveva girato alla perfezione un cross dalla trequarti. Il nuovo entrato Martinez ha un buon impatto con la gara e va vicino al gol quando viene servito, al 80′ con un preciso tocco di Mino.

BUON PAREGGIO – Buona gara per la formazione di Ventura, che resiste agli assalti della formazione belga. I granata hanno giocato una buona prima frazione di gara, dove più volte è stato sfiorato il gol con Quagliarella, sempre più leader: dispensa consigli ed aiuta i compagni, fattore importante per il cammino europeo. Nel secondo tempo è stata subita la reazione del Brugge, che è andato vicino al vantaggio in diverse occasioni. Buon punto comunque per il Torino, contro una delle squadre più quotate del girone 

IL TABELLINO 

Marcatori:

Ammoniti: 61′ Meunier

Club Brugge (4-2-4) Ryan, Duarte, Meunier, Mechele, Bolingoli-Mbombo, Simons, Silva, Fernando( Dal 66′ Vormer), Vázquez( Dal 66′ Storm), Felipe Gedoz, Izquierdo. All. Preud’homme A disposizione: De Bock; de Faw; Dioudis; Engel; Oulare; Storm; Vormer.

Torino (3-5-2):Gillet, Maksimovic, Jansson, Gaston Silva; Darmian, Benassi( Dal 64′ El Kaddouri), Gazzi, Sanchez Mino, Molinaro, Amauri, Quagliarella( Dal 68′ Martinez). All. Ventura A disposizione: Padelli; Bovo; El Kaddouri; Martinez; Larrondo; Nocerino; Moretti.

Exit mobile version