2014

Sorrentino: «Juventus? Vi spiego…»

Pubblicato

su

Il portiere poi annuncia: «A giugno incontrerà la società»

PALERMO SORRENTINO – Al centro di numerose indiscrezioni di mercato, tanto che sembrava vicino all’addio al Palermo, Stefano Sorrentino è, invece, una certezza della squadra rosanero: «Abbiamo valutato le offerte per Sorrentino. Soprattutto se provenienti da grandi club come la Juventus. Siamo felici che sia rimasto perché rappresenta un punto di riferimento importante insieme a Ujkani», ha, infatti, dichiarato l’amministratore delegato Cardinaletti. A far chiarezza ci ha pensato lo stesso portiere: «La società mi aveva comunicato che, per motivi finanziari, se ci fossero state delle offerte ne avremmo parlato. Io però non ho mai chiesto di andare a via e mi ha dato fastidio sentire che volevo partire per riavvicinarmi alle mie figlie che vivono a Torino. Sono prima un professionista. Sono rimasto in B, abbiamo vinto stracciando ogni record. Perché sarei dovuto andare via una volta raggiunta la A? Ammetto che ci ero rimasto un po’ male. Qui mi sento importante», ha dichiarato Sorrentino ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

IL FUTURO – Ma l’estremo difensore del Palermo ha annunciato novità per il futuro, perché non intende fare da chioccia a Ujkani: «Non mi sento così vecchio. A giugno incontrerò la società: è giusto che il Palermo abbia i propri programmi, avrò ancora un anno di contratto e vorrò capire che progetti ci saranno. Ora penso solo a raggiungere il prima possibile la salvezza».

IL PRESENTE – Al di là delle considerazioni tra mercato e futuro, Sorrentino resta concentrato sulla sfida contro l’Hellas Verona, nella quale dovrà fare i conti con Luca Toni. Il portiere ha assicurato di non voler far segnare l’attaccante e poi ha messo in evidenza la sua squadra: «Il club ha puntato sui giovani in alcuni reparti e in giocatori più esperti in altri. È il mix giusto. Se non li carichiamo troppo di responsabilità, questi ragazzi possono fare la differenza».

Exit mobile version