2015

Sorrentino: «Contro il Napoli ci rialzeremo»

Pubblicato

su

Il portiere del Palermo suona la carica in vista del Napoli

Nonostante l’emergenza in difesa, il Palermo vuole ripartire e un messaggio al Napoli arriva da Stefano Sorrentino, che ha archiviato lo scivolone contro l’Inter: «Ci sono stati episodi negativi, spesso sono stati positivi per noi, alla fine penso che la sconfitta sia giusta. Abbiamo incontrato una squadra forte, piena di campioni, che ci ha messo in difficoltà e quindi bisogna dare il merito a loro. Probabilmente non era il Palermo di sempre, però ci sta che ogni tanto si sbagli l’approccio, la preparazione, oppure può capitare di incontrare una squadra che ci metta in difficoltà perché sta meglio», ha dichiarato il portiere rosanero ai microfoni del sito ufficiale del Palermo.

LA CHIAVE – Sorrentino ha la ricetta giusta per la sua squadra in vista del match contro i partenopei: «La cosa importante è giocare a viso aperto, come stiamo facendo. Siamo in una posizione di classifica abbastanza tranquilla, questo non ci deve fare cullare, ma ci deve permettere di avere la tranquillità mentale per giocarci la nostra gara a 360 gradi. Dalla partita dell’andata è cresciuto il Palermo, ma anche il Napoli, che viene da 4 vittorie di fila, numeri importanti, che devono fare riflettere, fare aumentare l’attenzione e dare lo stimolo giusto per dimostrare che il Palermo non è quello di San Siro».

OBIETTIVO – L’estremo difensore ha poi parlato dell’obiettivo salvezza e dell’exploit in campionato della squadra dopo il ritorno in Serie A: «Ho sempre detto che dobbiamo pensare ai 40 punti, non a quello che può venire dopo, perché anche l’altra sera contro una squadra che lotta per le Coppe siamo andati in grandi difficoltà. Poi, se potremo ci toglieremo altre soddisfazioni. Tutti ci davamo per spacciati, invece abbiamo dimostrato di esser una buona squadra, una squadra di uomini, che lotta, che dà sempre tutto in campo. Siamo un ottimo gruppo, seguiamo quasi alla lettera Iachini, non pienamente, altrimenti non prenderemo tutti questi gol su palla inattiva».

Exit mobile version