2009

Sono in tanti a preparare i bagagli: Fabregas, Pato, Torres e Balotelli

Pubblicato

su

Chi e’ grande vuol diventarlo ancor di più e chi non lo è vuol diventarlo.
Il fascino del calcio mercato resta immutato ogni anno a patto di evitare sogni e illusioni.
A livello internazionale due le novità : la prima riguarda il Real Madrid, mai pago di spendere e cambiare e l’altra il Manchester City, a patto che arrivi quarto, perchè ha una disponibilità  economica senza pari.
Il Real Madrid, grande squadra, ma società  schizofrenica, cambierà  ancora allenatore: l’obbiettivo e’ Benitez che potrebbe svincolarsi dal Liverpool.
Il nome di Benitez è stato persino accostato alla Juve, così come quello di Mancini.
I due hanno un lungo contratto (il primo con il Liverpool e l’altro con il City) e nei prossimi tre anni guadagneranno una cifra così alta (mancini 36 milioni) che in casa bianconera riuscirebbero a guadagnare in mezzo secolo, cioè in cinquanta anni.
Il Real oltre all’allenatore tratta anche Fabregas e Ribery per il centrocampo, ma per lo spagnolo dovranno battere la concorrenza di Barcelloina e Manchester City.
Il City, sempre che arrivi quarto, sembra disposto a sbancare tutto il mercato come e più del Real Madrid nell’ultima stagione.
Cerca tre difensori (un centrale e due laterali) due o tre centrocampisti e due attaccanti.
Boateng e Chiellini sono ai primi posti della lista (ma c’è anche lo United) mentre piace molto Lahm e in mezzo al campo il nome più gettonato, ma anche il più difficile da prendere, è quello di De Rossi.
Il City cerca anche Yaya Tourè e Diaby, vecchi pallini di mancini, oltre a Krasic.
In attacco l’obbiettivo numero uno è Torres, che è già  una garanzia di Premier, davanti a Higuain e Villa.
Pato invece è nel mirino del Chelsea al quale il Milan ha chiesto 40 milioni.
Qualche mese fa un giornale spagnolo definì Balotelli il Weah del terzo millennio e Raiola sta lavorando per portare a termine l’operazione.
In cambio, oltre a soldi, Keita o Bojan.
L’Inter ha preso Ranocchia (che arriverà  a gennaio) e sta concludendo per Bonucci: con i due (più Santon) avrebbe risolto i problemi difensivi per i prossimi anni.

Franco Rossi – www.francorossi.com

Exit mobile version