2013

Sondaggio Serie A: Balotelli sopravvalutato, Conte super, Chiellini picchiatore…

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport ha intervistato in forma anonima 100 calciatori pro’: ecco le succose risposte

SONDAGGIO SERIE A CALCIO ITALIANO – Sapevate che Mario Balotelli è considerato dagli stessi calciatori professionisti uno dei più sopravvalutati in Serie A insieme a Schelotto e a Icardi? La Gazzetta dello Sport ha fatto qualcosa di strabiliante ricalcando le gesta di Four Four Two: ha chiesto in forma anonima a cento giocatori pro’ qualche parere un po’ fuori dai soliti canoni delle interviste, e i risultati sono stati abbastanza sorprendenti, a paritre dal dato che vi abbiamo appena rivelato.

OMOSESSUALITA’ – Colpisce invece che il 34% degli intervistati abbia detto che un giocatore omosessuale dichiarato probabilmente verrebbe trattato diversamente, anche se per il 66% la sua carriera non sarebbe compromessa. E’ stato trattato anche il tema della depressione (il 24% ottale ha ammesso di aver avuto problemi di questo tipo e il 58% lo considera come una seria questione), mentre tre quarti o quasi degli intervistati ha negato comportamenti razzisti da parte dei compagni.

INDIVIDUALITA’ – A livello invece di dati un po’ più leggeri il 18% dei calciatori intervistati ha ammesso di preferire il Torino come miglior tifoseria della Serie A oltre a quella della squadra di appartenenze e soprattutto sono stati messi al primo posto due juventini in due classifiche atipiche: Conte è il tecnico più desiderato (staccatissimi Montella e Allegri) mentre stravince la palma di picchiatore Giorgio Chiellini con il 44% delle preferenze. Rizzoli infine è stato votato come miglior arbitro.

Exit mobile version