Juventus, niente Sokratis. Dal Borussia: «Per noi non è in vendita» - Calcio News 24
Connect with us

2017

Juventus, niente Sokratis. Dal Borussia: «Per noi non è in vendita»

Published

on

sokratis papastathopoulos borussia dortmund

Juventus, non sarà Sokratis Papastathopoulos il sostituto di Bonucci. Il difensore greco tolto dal mercato dal d. g. del Borussia Dortmund Zorc. Ai bianconeri restano poche possibilità in difesa al momento…

Il suo nome era finito nella short-list di possibili successori di Leonardo Bonucci alla Juventus. Sokratis Papastathopoulos è diventato negli ultimi anni uno dei perni del Borussia Dortmund. Il greco, che in Italia aveva avuto una fugace apparizione anche nel Milan (prima ancora però aveva giocato nel Genoa), però non si muoverà quasi sicuramente dalla Germania. Per Sokratis al momento non c’è possibilità alcuna di cessione. Al netto delle voci. A confermarlo nel corso di una intervista a Kicker, il direttore generale del Borussia Dortmund Michael Zorc: «Sokratis al momento rientra nei nostri piani e questo mi sembra evidente. Non abbiamo intenzione di vendere un giocatore del genere». Un messaggio, in qualche modo, anche alla Juve. I bianconeri avevano sondato il terreno dopo l’addio di Bonucci (leggi anche: Juventus, la lista per il dopo-Bonucci).

Così come per Pierre-Emerick Aubameyang, l’idea del Borussia resta quella di non toccare i giocatori migliori. A meno di offerte incredibili. Offerte che, nel caso di Sokratis, non ci saranno. Vista pure la quotazione del giocatore classe 1988 un po’ alta, si dice.

Juventus, niente Sokratis: chi resta?

Per un difensore di esperienza e livello al momento la richiesta media sul mercato è infatti di circa 50 milioni di euro. Soldi che la Juve non vuole assolutamente sborsare, vista la possibilità di avere in rosa a partire già dalla prossima stagione un giovane di talento come Mattia Caldara, attualmente in prestito all’Atalanta. Torna così di moda l’eventualità di non prendere nessun giocatore per sostituire Bonucci. Col rischio però di avere in difesa una rosa forse un po’ troppo corta. Eliminati dalla lista sia Sokratis che Kostas Manolas della Roma, resta solo il nome dell’argentino Ezequiel Garay del Valencia al momento.

Ogni possibilità resta ad oggi aperta. Certo, con la stagione che è prossima ad iniziare, difficilmente la Juve muoverà dei passi per un giocatore importante per la fine di agosto.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Published

on

verde calciomercato napoli
Continue Reading

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Published

on

weah Milan
Continue Reading