Europei
Slovenia Danimarca: WIND ruba la scena a HOJLUND. É l’ex ATALANTA il colpevole della mancata vittoria. E poi c’è il solito OBLAK…
I migliori e i peggiori nel pareggio tra Slovenia Danimarca: brillano Wind, Eriksen e Oblak, l’ex Atalanta Hojlund fatica
Tre giocatori da 7, due da 5: nel pareggio tra Slovenia e Danimarca con una rete a testa per tempo, anche migliori e peggiori da una parte e dall’altra quasi si equivalgono secondo le valutazioni de La Gazzetta dello Sport. Anche se la formazione del ct Hjulmand ha fatto qualcosa in più, del resto era in vantaggio fino al 32′ della ripresa. Ecco i giudizi.
I TOP
OBLAK – voto 7: «Tiene a galla la Slovenia con la parata che evita il 2-0 di Hojlund. Nel finale è attento anche sulla conclusione di Hjulmand».
WIND – voto 7: «Due assist deliziosi a Eriksen e buoni movimenti. Difficile da arginare, ruba la scena a Hojlund».
ERIKSEN – voto 7: «Firma il gol che sblocca il risultato, ma disegna anche preziose traiettorie sui calci piazzati. Fallisce il raddoppio».
I FLOP
ELSNIK – voto 5: «Perde Eriksen nell’azione dell’1-0, distrazione grave, e in mezzo al campo va in difficoltà».
HOJLUND – voto 5: «Inizia l’Europeo con il piede sbagliato. Calcia su Oblak il pallone del 2-0 e “sgonfia” la sua Danimarca».