Slovacchia Spagna 0-5: pokerissimo spagnolo, agli ottavi ci sarà la Croazia per le Furie Rosse - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Slovacchia Spagna 0-5: pokerissimo spagnolo, agli ottavi ci sarà la Croazia per le Furie Rosse

Published

on

Spagna 2

All’Estadio de la Cartuja, il match valido per la terza giornata del gruppo E di Euro2020 tra Slovacchia e Spagna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

All'”Estadio de la Cartuja” Slovacchia e Spagna si affrontano nel match valido per la terza giornata del gruppo E di Euro 2020.


Sintesi Slovacchia Spagna 0-5 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si gioca

5′ Chance per la Spagna – prima azione d’attacco delle Furie Rosse con un’azione sulla fascia sinistra che termina con un intervento di Dubravka, che si fa trovare pronto.

8′ Attacca la Spagna – Tiro cross dalla destra di Sarabia, Dubravka interviene con decisione in presa alta

10′ RIGORE PER LA SPAGNA – La Spagna chiede un rigore: Koke riceve un colpo alla caviglia da Hromada ma l’arbitro fischia un calcio di punizione a favore della Slovacchia. Busquets non ci sta, infatti il gioco si ferma. Kuipers va all’on field review e assegna il penalty agli spagnoli.

11′ MORATA SI FA IPNOTIZZARE – Il centravanti della Juve si presenta sul dischetto ma Dúbravka respinge la conclusione dello spagnolo.

19′ Sarabia a un passo dal gol – Grande invenzione di Pedri per il taglio in area di rigore di Sarabia che tutto solo davanti a Dubravka colpisce male e regala la sfera al portiere slovacco.

20′ Altra chance per la Spagna – Pedri sotto porta non arriva alla deviazione vincente di uno spiovente che taglia l’area di rigore. Morata prova la torsione di testa e non ci arriva nemmeno lui.

24′ Tiro di Morata –  Alvaro Morata lavora un buon pallone al limite dell’area di rigore e poi fa partire la conclusione con il destro che trova la respinta in tuffo di Dubravka.

30′ – Autogol di Dúbravka – Satka fa un pasticcio e regala palla a Sanabria che non ci pensa due volte e calcia verso la porta colpendo la traversa. La palla spiove perpendicolare alla linea di porta e Dubravka se la butta dentro con il più goffo degli interventi.

35′ Slovacchia in difficoltà – La squadra di Tarkovic è in evidente difficoltà, nessuna reazione dopo il gol degli spagnoli.

42′ Tiro di Koke – Tentativo dalla lunga distanza da parte di Koke con il destro, pallone che termina di poco a lato quando siamo arrivati all’ultimo minuto di questo primo tempo

48′ GOL DELLA SPAGNA – Ancora un errore da parte di Dubravka, pallone scodellato in area per Gerard Moreno con l’estremo difensore slovacco che sbaglia completamente l’uscita, la palla arriva a Laporte che la butta dentro con un preciso colpo di testa

Inizia la ripresa – Inizia la ripresa, due cambi nella Slovacchia.

50′ Attacca la Spagna – Continua ad attaccare la Spagna ma sbaglia il suggerimento in profondità Busquets, pallone troppo lungo che termina direttamente tra le braccia di Dubravka che può rilanciare.

53′ Tiro di Duris – Lancio dalle retrovie per Duris che prova il tiro di prima ma è velleitario: Simon para facilmente.

55′ GOL DELLA SPAGNA – Cross di Jordi Alba dalla sinistra e girata vincente di Sarabia che cala il tris per le Furie Rosse.

62′ Tiro di Haraslin – Tentativo dalla lunga distanza di Lukasz Haraslin con il pallone che termina di poco a lato.

66′ GOL DELLA SPAGNA – Bellissimo schema su calcio d’angolo della Spagna: Sarabia mette in mezzo un traversone basso e il neo entrato Ferran Torres con un colpo di tacco elegante riesce a battere per la quarta volta Dubravka.

71′ GOL DELLA SPAGNA – Altro pasticcio difensivo della Slovacchia con una mischia in area di rigore, Pau Torres di testa la rimette in mezzo e Kucka nel tentativo di allontanare la sfera se la butta dentro.

80′ Ritmi bassi – Mancano solo 10 minuti alla fine del match, partita che non ha più nulla da dire.

86′ Chance Spagna – Ha provato la conclusione dalla distanza Sarabia, stavolta la sfera termina tra le braccia di Dubravka mentre mancano meno di cinque minuti al termine della sfida.

90′ 4 minuti di recupero


Migliore in campo: Laporte PAGELLE


Slovacchia Spagna 0-5: risultato e tabellino

RETE: 30′ Dubravka aut. 48′ Laporte, 55′ Sarabia, 66′ Torres, 71′ aut. Kucka

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dúbravka; Pekarík, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada (45′ Lobotka); Haraslín (68′ Suslov), Hamsík (90′ Benes), Mak (68′ Weiss); Duda (45′ Duris). A disp. Kuciak, Rodak, Valjent, Gregus, Hrosovsky, Hancko, Koscelnik. All. Tarkovic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta (77′ Adama Traoré.), Eric García (70′ Pau Torres), Laporte, Jordi Alba; Busquets (70′ Thiago Alcantara), Pedri, Koke; Sarabia, Morata (65′ Ferran Torres), Gerard Moreno (77′ Oyarzabal). A disp. De Gea, Sanchez, Marcos Llorente, Gaya, Rodri, Fabian Ruiz, Dani Olmo. All. Luis Enrique.

ARBITRO: Kuipers (Olanda)

AMMONITI: Duda, Busquets, Jordi Alba

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading